Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Altra giornata piena di trattative di calciomercato. Dalla Serie A alla Serie B, passando per il calcio estero: tutte le notizie e le novità di calciomercato di oggi, mercoledì 22 giugno 2022.

 

ATALANTA

 

In arrivo Ederson dalla Salernitana: ai granata andranno 15 milioni di euro più delle contropartite tecniche, tra cui Matteo Lovato.

 

INTER

 

 

 

 

Ieri è stata la giornata di Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno ha sostenuto le visite mediche e ha firmato il contratto che lo legherà ai nerazzurri. Manca solo l’annuncio.

 

JUVENTUS

 

Previsto per oggi l’incontro con Rafaela Pimenta per definire gli ultimissimi dettagli per il ritorno di Pogba. L’ufficialità potrebbe arrivare tra il 5 e l’8 luglio. Continua l’attesa per Di Maria: il Fideo deve ancora comunicare la decisione definitiva ai bianconeri. In Inghilterra si parla di un interessamento del Chelsea per De Ligt: la Juventus chiederebbe una cifra vicina alla clausola. Resta da capire se il Chelsea deciderà di fare un’offerta.

 

MILAN

 

Previsto per lunedì prossimo l’arrivo di Divock Origi in Italia. Martedì, invece, le visite mediche. Il belga è pronto a iniziare la nuova avventura in rossonero.

 

ROMA

 

 

 

 

La Roma continua a lavorare per Frattesi. Ieri, ad ora di pranzo Tiago Pinto ha incontrato l’agente Giuseppe Riso. Tiago Pinto ha poi incontrato anche la dirigenza neroverde. C’è ancora distanza sulle valutazioni, ma oggi la Roma ha comunque reso ufficiale il suo interesse, sia all’agente del giocatore che al Sassuolo. La trattativa è entrata nel vivo.

 

 

 

MONZA

 

Il Monza non ha intenzione di fermarsi sul mercato. Previsto per oggi un incontro con l’Inter per Pinamonti, avviati i contatti con il Real Madrid per Borja Mayoral. Per il centrocampo idea Gonzalo Villar: ieri Galliani ha incontato Tiago Pinto per discutere dello spagnolo. Per quanto riguarda Carboni, la trattativa è in chiusura: si registra, però, un inserimento della Salernitana.

 

LECCE

 

Definito l’arrivo di Frabotta dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore arriverà sabato per svolgere le visite mediche.

FIORENTINA

 

 

 

 

Ufficiale il rinnovo di Vincenzo Italiano fino al 2024. Sempre più vicino Dodô dallo Shakhtar Donetsk: per lui pronti 14 milioni di euro. Trattativa, però, non ancora in chiusura. Filtra ottimismo per Jovic: tra l’altro, ieri, l’attaccante serbo ha messo “mi piace” alla foto del rinnovo di Italiano sui social. Per il centrocampo piace Nedim Bajrami.

 

TORINO

 

Accordo raggiunto con Oumar Solet, difensore classe 2000 del Red Bull Salisburgo. Adesso il Torino dovrà trovare l’intesa anche con il club austriaco: a breve inizieranno i contatti. Ieri c’è stato un incontro tra Vagnati e l’Olympique Marsiglia per parlare di Luis Henrique, attaccante classe 2001. Tra i due club ci sono i presupposti per arrivare alla fumata bianca, manca ancora il “sì” del brasiliano.

 

BOLOGNA

 

Vicina la chiusura per Giuseppe Pezzella del Parma. Manca ancora la fumata bianca definitiva a causa di un inserimento della Salernitana: il Bologna resta comunque ottimista e conta di definire al più presto.

 

SALERNITANA

 

Accordo raggiunto con il Cagliari per Joao Pedro, manca, però, l’intesa con il giocatore. Tentativo per Carboni, anche se resta vicino al Monza. Fatta per il prestito di Calafiori dalla Roma, per il centrocampo richiesto anche Thorsby alla Sampdoria.

 

SAMPDORIA

 

Per la difesa spunta il nome di Mattia Caldara. In uscita è da segnalare il forte interesse dell’Hoffenheim per Morten Thorsby, che già a gennaio era stato vicino all’addio.

 

HELLAS VERONA

 

Si pensa a Pablo Mari per rinforzare la difesa, giocatore di proprietà dell’Arsenal e reduce dal prestito all’Udinese.

 

CREMONESE

 

Chiusa la trattativa per l’arrivo di Ionut Radu, che come detto sarà in citta quest’oggi per firmare il contratto che lo legherà alla Cremonese. Sempre più vicino l’acquisto a titolo definitivo di Zanimacchia dalla Juventus. Per l’attacco piace anche Lorenzo Lucca, su cui è sempre vigile la Salernitana. In giornata, intanto, è stato ufficializzato il colpo Joshua Tenkorang, centrocampista ex Campobasso. Proseguono i contatti con la Roma per Maissa Ndiaye. In uscita, l’Ascoli ha chiesto Gondo; il club, però vorrebbe tenerlo per il ritiro.

 

 

SPEZIA

 

Vicino l’arrivo di Serpe dal Genoa, difensore italiano classe 2001

 

SERIE B

 

BARI

 

 

 

 

Piace Torregrossa per l’attacco: ieri c’è stato un incontro tra Ciro Polito e Daniele Faggiano. Resta da superare lo scoglio ingaggio.

 

PARMA

 

Fatta per il trasferimento di Simone Romagnoli dall’Empoli: il difensore aveva un altro anno di contratto, ma il club toscano ha deciso di liberarlo come segno di riconoscenza. Oggi, giovedì 23 giugno, le visite mediche.

SPAL

 

Chiuso il colpo Maistro dalla Lazio: contratto triennale per il classe 1998

 

TERNANA

Fatta per Di Tacchio; per il centrocampista contratto triennale

 

GENOA

 

Il difensore Serpe è vicino al trasferimento allo Spezia

 

BRESCIA

 

Occhi su Alessandro Faggioli dell’Ancona: Clotet ha chiesto l’attaccante come rinforzo.

 

 

FROSINONE

 

Chiuso il colpo Luca Moro dal Sassuolo: il classe 2001 lo scorso anno era in prestito al Catania

ESTERO

 

 

 

 

Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’acquisto di Sadio Mané dal Liverpool: per il senegalese contratto fino al 30 giugno 2025.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

4 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

4 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

4 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

5 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

5 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

6 ore ago