Anche ieri, martedì 20 giugno 2023, è stata una giornata pienissima di trattative e novità di calciomercato, fra Serie A, Serie B e campionati esteri. Di seguito un riepilogo delle principali notizie di oggi.
Bonucci rimane: lo fa capire lui stesso con una story su Instagram. Il club bianconero ha chiuso per l’acquisto a titolo definitivo di Arkadiusz Milik, che arriva dall’Olympique Marsiglia per sei milioni più uno di bonus. L’annuncio ufficiale è in arrivo nella giornata di oggi (mercoledì 21 giugno). LEGGI QUI I DETTAGLI
L’Al Nassr insiste per Marcelo Brozovic e la trattativa sta andando avanti: i contatti sono continui. Ilnizialmente il club saudita ha messo sul tavolo 15 milioni di euro per strappare il classe 1992 all’Inter; verbalmente, poi, il club di Cristiano Ronaldo è arrivato alla cifra di 18 milioni. Per lasciar partire il centrocampista croato, i nerazzurri chiedono di più e si lavora per trovare un’intesa. Sul croato, che ormai è al passo d’addio, c’è anche il Barcellona, che però non ha ancora presentato un’offerta ufficiale. Tutto da capire il futuro di André Onana, sul quale c’è il Manchester United; i nerazzurri vogliono comprendere le reali intenzioni dei Red Devils e intanto hanno bloccato Vicario come eventuale sostituto del camerunese.
Ancora da delineare il futuro di Edin Dzeko, calciatore in scadenza con l’Inter al prossimo 30 giugno. Il contratto del bosniaco non verrà rinnovato; il calciatore ha ricevuto una offerta dal Fenerbahce per un biennale, ma manca ancora l’accordo definitivo tra le parti, che torneranno ad aggiornarsi nei prossimi giorni. Intanto, Alessandro Lucci (il rappresentante dell’attaccante bosniaco) è già rientrato in Italia, ma i contatti sono continui alla ricerca dell’intesa.
I biancocelesti sono al lavoro per il rinnovo di Luis Alberto. La cifra offerta dal presidente sarebbe di 4 milioni di euro più bonus per due anni in più (fino al 2027). Gli agenti stanno aspettando la conferma scritta: dovesse arrivare si potrebbe chiudere a ore. Lo spagnolo nei giorni scorsi aveva ricevuto anche una mega-offerta dal Qatar. Al matrimonio di Zaccagni, il presidente Lotito ha proposto al calciatore il rinnovo di contratto: l’attuale accordo scade nel 2025, vedremo se si arriverà a formalizzare. Si va avanti invece per lo scambio Cancellieri-Bonazzoli con la Salernitana.
In attacco si insiste per Gianluca Scamacca; alla lunga il West Ham dovrebbe aprire al trasferimento in prestito del proprio attaccante. Invece per Diego Llorente, di ritorno dal Leeds, i giallorossi sono ai dettagli. Vicina la cessione di Justin Kluivert al Bournemouth, e Carles Perez è ai dettagli con il Celta Vigo.
Il club rossonero insiste per Marcus Thuram del Borussia Moenchengladbach, profilo che interessa anche a Lipsia e Paris Saint-Germain. Si è fatto e si sta facendo il possibile per convincere il francese classe 1997, e la fiducia aumenta. Capitolo esterno destro: per Chukwueze il Villarreal spara alto (40 milioni), le alternative sono Reiss Nelson, Jeremy Doku e Ismaila Sarr. Nessuna frenata per Kamada: si aspetta solamente che gli agenti si iscrivano in Italia per formalizzare e tesserare il calciatore.
Contatti continui con Gabri Veiga, spagnolo del Celta Vigo. Se il giocatore darà il suo ok al trasferimento, il Napoli è pronto a offrire 30-35 milioni al Celta Vigo. Il club spagnolo, però, vorrebbe cedere il proprio giocatore per 40 milioni, ovvero il valore della clausola rescissoria.
Ufficiale la separazione fra il club salentino e l’allenatore Marco Baroni. Intesa non raggiunta per il prolungamento di contratto: Baroni avrebbe preferito un biennale, per sentirsi al centro del progetto, ma gli è stato offerto un annuale. Al momento l’allenatore non è convinto dell’opzione Spezia e non ha avuto abboccamenti con altri club. Per sostituirlo, i salentini pensano a D’Aversa e a Pecchia, che però sta trattando il rinnovo con il Parma: da oggi si entrerà nel vivo.
Nelle prossime ore in programma un incontro con gli agenti di Lucca per trattare sull’ingaggio. Forte interesse per Mehdi Leris della Sampdoria, che ha ancora un anno di contratto a Genova.
In chiusura l’arrivo dell’esterno Aaròn Martìn, in scadenza con il Mainz. Ai dettagli il suo contratto di tre anni con opzione per il quarto. Poi si rinnoverà il contratto di Milan Badelj.
Rogerio, che verrà naturalizzato e sogna la nazionale italiana, interessa a tre big del calio europeo: su di lui Borussia Dortmund, Porto e Benfica.
Si va avanti per l’acquisto di Michele Collocolo dell’Ascoli.
Il Catanzaro ci sta provando per Pompetti, centrocampista del Sudtirol di proprietà dell’Inter: previsti contatti con i nerazzurri per trovare un accordo. Molto attiva la FeralpiSalò: interesse per Rover del Sudtirol, richiesta di Vecchi (l’ha gioà allenato nelle giovanili dell’Inter); al momento però c’è distanza economica. Prevista a breve la chiusura per Da Cruz, in settimana anche quella per Ferrarini. Importante incontro di calciomercato fra l’agente Branchini, Bigon (City Group) e Rinaudo (Palermo): sul piatto i nomi di Cittadini, Tremolada e Mancuso, che interessa anche alla Cremonese.
Ufficiale l’acquisto di Christopher Nkunku da parte del Chelsea: l’attaccante ha firmato un contratto di sei anni con i Blues. Ufficiale il trasferimento di Ngolo Kanté in Arabia: ha firmato con l’Al Ittihad.
Dalla trattativa di Noah Okafor al Lipsia alla situazione di Walker e Tomori: il punto…
Dalle parole di Mamuka Jugeli a quelle di Antonio Conte: il film degli ultimi mesi…
Le parole e le dichiarazioni dell'allenatore del Milan Sérgio Conceição nell'intervista post partita contro il…
Grande sorpresa in Milan-Cagliari: esordio in Serie A per il giovane 2003 Bob Murphy Omoregbe …
A sorpresa il Milan tratta Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese classe 2003 del Red Bull Salisburgo…
L'intervista e le dichiarazioni post partita di Vanoli dopo Torino-Juventus, valida per la ventesima giornata…