Il calciomercato entra sempre più nel vivo e la giornata di oggi, venerdì 19 luglio, è stata ricca di aggiornamenti, trattative e ufficialità. Riepiloghiamo tutti le principali notizie del giorno, da Serie A, Serie B e calcio internazionale.
Alvaro Morata è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha annunciato l’acquisto dell’attaccante spagnolo con un comunicato pubblicato sul proprio sito. L’ormai ex giocatore dell’Atletico aveva sostenuto le visite mediche lo scorso 17 luglio e nella giornata di oggi è stato annunciato come nuovo giocatore rossonero. Indosserà la maglia numero 7.
L’Inter resta alla ricerca di un rinforzo per la difesa. L’ultima idea della dirigenza nerazzurra è Robert Renan, difensore brasiliano dello Zenit in prestito all’Internacional. Tanner Tessmann non sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Le trattative tra le due parti si sono infatti fermate visto che i nerazzurri non sono riusciti a trovare un accordo con gli agenti del giocatore.
Soulè ha confermato al Leicester che vuole la Roma. I giallorossi sono pronti ad aumentare l’offerta per il cartellino dell’argentino salendo a 30 milioni di euro, compresi i bonus. L’offerta potrebbe arrivare la prossima settimana.
Il Napoli continua la sua ricerca di un attaccante e il preferito è Romelu Lukaku, da sempre uno dei pupilli di Antonio Conte. Gli azzurri hanno trovato un accordo di massima con il giocatore e ora dovranno andare a trattare con il Chelsea. Nel frattempo il PSG continua a lavorare per l’acquisto di Osimhen: la prossima settimana potrebbe essere decisiva.
La Lazio ha annunciato la cessione di Ciro Immobile al Besiktas con un breve comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. L’ormai ex capitano biancoceleste ha salutato la Lazio dopo 347 presenze, 207 gol e 3 trofei. Dopo il trasferimento dell’attaccante italiano, i biancocelesti sono tornati a pensare all’ipotesi che porta a Giovanni Simeone. In giornata, dopo la conclusione dell’avventura alla Fiorentina, Gaetano Castrovilli è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il centrocampista era già nel ritiro di Auronzo di Cadore dalla giornata di giovedì 18 luglio. Invece il futuro di Matteo Cancellieri è ancora tutto da scrivere. Non solo il Rennes è sull’attaccante italiano di proprietà della Lazio. Anche il Cagliari e il Parma hanno effettuato dei sondaggi per il calciatore biancoceleste.
Nella giornata odierna è arrivato l’annuncio ufficiale. Dopo aver svolto le visite mediche, Marin Pongracic è diventato un nuovo giocatore della Fiorentina. Il calciatore arriva a titolo definitivo dal Lecce. Inoltre, i viola e il Monza si sono incontrati per trattare Andrea Colpani. I toscani hanno confermato il forte interesse per il classe 1999. Le parti hanno fissato un nuovo incontro nella prossima settimana. Invece, dopo la fine del prestito all’Hajduk Spalato Josip Brekalo ha fatto ritorno alla Fiorentina ma l’attaccante croato sembra destinato a lasciare di nuovo Firenze. Piace a Genoa, Parma e Monza.
Il Torino continua a trattare con il Lugano per l’acquisto di Albian Hajdari, difensore centrale mancino classe 2003. Il club svizzero chiede 6 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita per cedere il proprio giocatore e le parti non hanno ancora raggiunto un accordo definitivo. Si continua a trattare.
Continua la grande campagna acquisti del Como: è diventato ufficiale l’arrivo di Alberto Moreno che ha firmato fino a giugno 2025 con opzione per un’altra stagione.
Salutato Josep Martínez passato all’Inter, il Genoa continua a lavorare per regalare un nuovo portiere ad Alberto Gilardino. Dominik Kotarski è tornato in pole. Il club rossoblù e il Paok Salonicco stanno dialogando per raggiungere l’accordo economico. Inoltre, la società greca vorrebbe tenerlo fino alle qualificazione per la UEFA Champions League. Nei prossimi giorni si discuterà per trovare una soluzione. Sulle tracce di Retegui ci sono invece Roma, Bologna e Juventus in caso di cessione di Milik. Se l’italo argentino dovesse partire, si puntano Krstovic e Nzola.
Il Bologna è alla ricerca di una punta dopo aver ceduto Zirkzee al Manchester United. Dallinga del Tolosa si avvicina verso i rossoblù. La distanza tra le parti si è ridotta, ma restano comunque vive le piste che portano a Ioannidis e Beto.
Mercato caldo nelle ultime ore per l’Empoli che, dopo aver uffiicializzato Vasquez, è in chiusura per Mattia Viti e Lorenzo Colombo. L’obiettivo è quello di farli arrivare nella giornata di lunedì 22 luglio per averli in ritiro.
Il Modena ha comunicato il rinnovo del contratto di Cristian Cauz, ora legato al club sino al 30 giugno 2026. Il Pisa ha annunciato di aver trasferito a titolo definitivo il calciatore Roko Jureskin allo Sheriff Tiraspol. Il Bari ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto di Simone Sime. Il giocatore ora si trasferirà alla Folgore Caratese in Serie D. Al Brescia, per la difesa, piace Mantovani mentre in attacco resta sempre concreta la pista per Olivieri. Lo Spezia ha ufficializzato il ritorno di Francesco Pio Esposito. Il Cosenza ha annunciato ufficialmente l’arrivo in prestito di Charlys dal Verona. La Sampdoria ha comunicato l’arrivo a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione e contro-opzione dall’Inter di Akinsanmiro. Il Bari ha annunciato ufficialmente l’acquisto in prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni di Kevin Lasagna. La Carrarese sta prendendo Jimenez a titolo definitivo dalla Salernitana. La Cremonese ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di De Luca dalla Sampdoria.
Le letterine degli allenatori di Serie A: gli obiettivi delle big in vista del calciomercato…
Possibile ritorno in Argentina per il difensore della Fiorentina: c'è l'offerta del club, le parti…
Ciccio Caputo - @trm.fc (Instagram) Ciccio Caputo si prepara al ritorno in campo: l'attaccante giocherà…
La top 11 degli acquisti dell'interno 2024: tanti big presenti, diverse sorprese ma soprattutto parecchi…
Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…
Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…