Anche quella di mercoledì 19 giugno è stata un’intensa giornata di calciomercato, piena di news, trattative, ufficialità. Di seguito un riepilogo delle principali novità relative a Serie A, Serie B e calcio internazionale.
Raggiunto l’accordo con il Real Madrid per l’acquisto a titolo definitivo del difensore Rafa Marin: primo arrivo dell’era Conte-Manna. Peraltro la formula sarà molto particolare, praticamente inedita in Italia (leggi qui tutta la spiegazione).
Nello scambio con l’Aston Villa per Douglas Luiz non sarà inserito McKennie, ma molto probabilmente Enzo Barrenechea (insieme a Iling Jr). Gli inglesi avevano chiesto Soulè, ma la Juventus continua a fare muro. Con il centrocampista argentino nell’affare, il conguaglio a favore degli inglesi salirebbe a circa 25 milioni.
In stand by il rinnovo di contratto di Denzel Dumfries; i nerazzurri hanno visionato sia Matty Cash dell’Aston Villa che Dan Ndoye del Bologna (Baccin, braccio destro di Ausilio, era presente a Colonia per Scozia-Svizzera). Per il futuro, occhi su Leoni, difensore classe 2006 della Sampdoria, appena riscattato dal Padova: l’Inter lo prenderebbe e lo lascerebbe crescere momentaneamente in blucerchiato.
L’obiettivo numero uno resta Joshua Zirkzee, ma mentre continua a essere valutato Artem Dovbyk, emergono due nuove candidature: Demirovic dell’Augsburg e Depay, che sarà libero dall’1 luglio. Il primo arriverebbe solo in caso di mancato acquisto di Zirkzee, mentre l’olandese è un’opportunità che prescinde da altri discorsi.
La contropartita scelta dai rossoblù nell’affare Martinez è Gaetano Oristanio: ora si riflette con l’Inter sulla formula (prestito o titolo definitivo). L’operazione si aggirerà sui quindici milioni di euro.
Gli emiliani sono avanti rispetto al Genoa nella corsa a Holm: in programma un appuntamento per provare a mettere in piedi l’operazione. Per Kouamé, invece, si sta valutando quale tipo di offerta presentare.
Il Feyenoord ha proposto due soluzioni per la cessione di Stengs: una con un pagamento cash, l’altra lo scambio alla pari con Isaksen. I biancocelesti però vogliono trattenere l’esterno danese, che gode anche della stima di Baroni. Rifiutata intanto un’offerta dalla Premier per Mandas. Bloccato intanto Dele-Bashiru, si continua a lavorare per Noslin e Bazdar.
Nella giornata del 20 giugno si terrà un incontro potenzialmente decisivo per il rinnovo del contratto di Giacomo Bonaventura, in scadenza a fine mese.
Ottimismo crescente per il “sì” di Andrea Belotti. Si avvicina Dossena del Cagliari.
Ufficiali gli acquisti di Balthazar Pierret e di Tete Morente. Marin Pongracic piace a Bologna e Fiorentina.
Si avvicina Pio Esposito.
Si insiste per Grigoris Kastanos.
Il Cittadella ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista classe 2004 Francesco D’Alessio, ex Roma. Quella di mercoledì è stata anche la giornata di Sottil alla Salernitana. In casa Bari sono ufficiali sia Magalini (nuovo DS) che Longo (nuovo allenatore). Michele Mignani ha firmato con il Cesena.
L’Olympique Marsiglia è vicino a Lilian Brassier, centrale del Brest. Sul difensore, cercato dal Bologna, si era mosso anche il Bournemouth in Premier, ma il giocatore preferisce rimanere in Ligue 1. La notizia del giorno però è la nuova meta di Walter Mazzarri, che allenerà in Iran, al Persepolis.
Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…