Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Il calciomercato entra sempre più nel vivo e la giornata di oggi, giovedì 18 luglio, è stata ricca di aggiornamenti, trattative e ufficialità. Riepiloghiamo tutti le principali notizie del giorno, da Serie A, Serie B e calcio internazionale.

 

JUVENTUS

Giornata importante in casa Juventus, che prima ha ufficializzato l’acquisto di Juan Cabal dal Verona (che in mattinata ha svolto le visite mediche), quindi Cristiano Giuntoli ha ufficializzato che Rabiot lascerà il club in questa sessione di mercato (leggi qui).

ROMA

La Roma ha presentato una prima offerta ufficiale alla Juventus per Matias Soulé, di circa 26 milioni tra parte fissa e bonus. La richiesta dei bianconeri è maggiore al momento: trattativa aperta. Inoltre, difficile per il club giallorosso di superare l’offerta del Fenerbahce al Siviglia per En-Nesiry.

 

 

MILAN

Il Milan è al lavoro pe trovare l’accordo con il Monaco per Fofana: oggi è arrivata la prima offerta da 12 milioni di euro. Inoltre, offerta fatta anche al Salisburgo per Pavlovic.

FIORENTINA

 

 

Tanti movimenti, soprattutto in difesa, in casa Fiorentina. La società viola ha salutato ufficialmente Nikola Milenkovic attraverso un lungo comunicato (leggi qui). Il difensore serbo è diretto al Nottingham Forest. Per uno che va, ce n’è uno che arriva: svolte le visite mediche per Pongracic, proveniente dal Lecce. E’ previsto venerdì un pranzo con il Monza per Colpani, mentre per quanto riguarda Lovric, settimana prossima ci saranno nuovi appuntamenti con l’Udinese.

EMPOLI

L’Empoli ha trovato il portiere: il club toscano ha chiuso la trattativa con il Milan per l’arrivo di Devis Vasquez. Oltre a lui, sempre dai rossoneri potrebbe arrivare in attacco Lorenzo Colombo. (Leggi qui). 

GENOA

Dopo che la trattativa per Roman si è bloccata, il Genoa sta sondando vari nomi italiani per la porta.

MONZA

In serata è avvenuta una cena tra Adriano Galliani Stefano Sensi per il ritorno del centrocampista, rimasto svincolato dopo aver terminato il proprio rapporto con l’Inter.

BOLOGNA

Nella giornata di oggi è avvenuto un incontro con gli agenti di Rugani. Il club rossoblù, dopo un’analisi, ha dichiarato che al momento il giocatore non è una priorità.

LAZIO

Gaetano Castrovilli ha raggiunto il ritiro di Auronzo di Cadore in nottata (clicca qui per vedere il video). Intanto, avviati nuovi contatti con l’entourage di  Laurienté, quindi arriveranno i contatti con il Sassuolo.

COMO

Dopo essere giunto in ritiro nei giorni scorsi, adesso è arrivata l’ufficialità: Pepe Reina è un nuovo portiere del Como. Lo spagnolo ha firmato un contratto per una stagione.

LECCE

Ufficiale l’acquisto a titolo definitivo dalla Sampdoria di Marco Delle Monache. Il classe 2005 la scorsa stagione ha giocato in prestito al Vicenza.

TORINO

Il Torino ha scelto Alberto Paleari, proveniente dal Benevento, come vice di Milinkovic-Savic.

SERIE B

La Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto di Lorenzo Venuti. In chiusura l’operazione tra Verona e Bari per l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto di Kevin Lasagna. Il Catanzaro è su Simone Mazzocchi dell’Atalanta, la scorsa stagione al Cosenza. Sondaggio del Suditirol per Galo Capomaggio dell’Audace Cerignola.

CALCIO INTERNAZIONALE

Giornata ricca di movimenti anche per quanto riguarda le big del calcio europeo. Il Real Madrid, dopo la presentazione di Mbappé dei giorni scorsi, ha annunciato il rinnovo di contratto di Lucas Vazquez. Intanto, il Borussia Dortmund ha ufficializzato l’acquisto di Guirassy dallo Stoccarda. Ufficiale l’acquisto di Greenwood da parte del Marsiglia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Roma-Parma, le formazioni ufficiali

Le scelte di Claudio Ranieri e Fabio Pecchia per il match delle 12:30 La domenica…

14 minuti ago

Italiano come Thiago Motta: Bologna, i numeri non mentono

Il confronto tra i numeri ottenuti da Thiago Motta e da Vincenzo Italiano alla guida…

1 ora ago

Inter, Lautaro Martinez: “Voglio vincere tutto. Mi sento sottovalutato”

Il capitano dell'Inter parla del suo passato e del presente: l'intervista di Lautaro Martinez. Una…

2 ore ago

Prime pagine: “Inzaghi, un premio per te”, “FantAntonio”

Le prime pagine di oggi, domenica 22 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…

2 ore ago

Gesti razzisti in Brasil Ladie’s Cup: quattro giocatrici arrestate

Scandalo in Brasile: giocatrici del River Plate femminile in custodia cautelare per degli episodi razzisti.…

2 ore ago

Lazio, Baroni: “Bravi a crederci fino all’ultimo, non era facile”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…

12 ore ago