Anche quella di giovedì 18 gennaio è stata una giornata piena di notizie e di movimenti di calciomercato. Trattative, ufficialità, interessamenti: in Serie A e Serie B non sono mancate le novità e le sorprese.
Il futuro di Moise Kean è sempre più lontano da Torino. L’attaccante italiano è vicino al trasferimento in prestito secco all’Atletico Madrid. La Juventus ha già dato l’ok: si aspetta di definire gli ultimi dettagli.
Incontro positivo con il Flamengo per Viña. Tra i due club è stato raggiungo un accordo di massima.
Il club continua a trattare con il Fluminense per Alexsander, mediano brasiliano classe 2003. Per battere la concorrenza, l’obiettivo della Lazio è quello di bloccare ora il calciatore per giugno.
Cyril Ngonge si è sottoposto alle visite mediche a Villa Stuart. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità del Napoli. Inoltre, è stato proposto il nome di Oumar Solet del Salisburgo per la difesa: il calciatore, a causa dei troppi infortuni, non sembrerebbe convincere la società.
Dopo essersi svincolato dall’Adana Demirspor M’Baye Niang potrebbe tornare a vestire la maglia del Genoa. Manca l’ok del club rossoblu per poter dare una svolta alla trattativa.
Il club è alla ricerca di un calciatore per la fascia sinistra: qualora non dovesse concrettizarsi la pista che porta a Mitchel Bakker, il Monza valuta il profilo di Emanuele Valeri della Cremonese.
Il club bianconero sta lavorando in uscita: Simone Pafundi è molto vicino a vestire la maglia del Losanna, club svizzero. Si tratta di un prestito di 12 mesi con riscatto fissato ad una cifra superiore ai 10 milioni di euro. Nella giornata di domenica 21 gennaio sono previste le visite mediche. Nel frattempo, è stato interrotto il prestito di Marley Aké.
I neroverdi hanno chiuso la trattativa con l’Hellas Verona per Josh Doig. Il calciatore scozzese, dunque, sarà il nuovo rinforzo a disposizione di Alessio Dionisi.
Il club continua a lavorare per l’arrivo di Jerome Boateng: in giornata sono proseguiti i contatti con il difensore. Il classe 1988 non ha ancora dato l’ok definitivo al trasferimento alla Salernitana. Il tedesco si è preso tempo per valutare l’offerta sul tavolo. Spunta un nuovo obiettivo anche per il centrocampo: si tratta di Rui Modesto dell’AIK: il classe 1999 è stato proposto alla società che ha dato riscontri positivi. Avviati, dunque, i contatti.
In casa granata si pensa al reparto difensivo. Infatti se dovesse essere ceduto Zima, il Torino ha bloccato Matteo Lovato.
Il club ha ufficializzato l’arrivo di Nadir Zortea dall’Atalanta: operazione in prestito fino alla fine della stagione.
Alberto Cerri sarà un nuovo giocatore del club toscano. L’attaccante arriva dal Como: previste le visite mediche nella giornata di oggi, venerdì 19 gennaio.
Dopo le varie uscite, il Verona pensa anche a rinforzarsi. Si avvicina il terzino destro del Malmoe Joseph Ceesay: contatti anche per Elayis Tavsan, ala destra olandese del NEC.
La Sampdoria accoglie, con la formula del prestito, Augustin Alvarez di proprietà del Sassuolo. Il Palermo ha ufficializzato l’arrivo di Filippo Ranocchia, centrocampista ex Juventus.
La Cremonese, invece, dopo aver trovato l’accordo con il Torino per Demba Seck, ci ha ripensato e ha abbandonato la trattativa. La FeralpiSalò ha ufficializzato l’arrivo di Dubickas dal Pisa.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…