Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Anche oggi, martedì 17 gennaio 2023, è stata una giornata piena di affari, trattative e novità di calciomercato. Di seguito le principali news riguardanti la Serie A, la Serie B e il calcio estero. 

Foto: Andrea Rosito

SALERNITANA

Clamorosa la vicenda che riguarda la panchina, con Danilo Iervolino che riflette sulla possibilità di richiamare Davide Nicola: il presidente granata una notte di tempo per prendere una decisione al riguardo. Per quanto riguarda il rafforzamento della rosa, e in particolare della difesa, è ben avviata la trattativa per Omar Colley della Sampdoria. 

SAMPDORIA

In caso di chiusura positiva della trattativa con la Salernitana per Colley, si sbloccherebbe il mercato in entrata dei blucerchiati. La Samp aspetta infatti una cessione onerosa (la richiesta per Colley è circa 4 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto) per poter poi concretizzare l’assalto a Dragovic in difesa e Harroui a centrocampo. 

 

LAZIO

Si cerca un attaccante, anche per far fronte all’infortunio di Ciro Immobile: i nomi sondati sono quelli di Federico Bonazzoli e soprattutto Antonio Sanabria

FIORENTINA

Respinta anche l’ultima offerta del Leicester per Nico Gonzalez: l’argentino rimarrà in viola. 

 

 

LECCE

Ufficiale l’acquisto del terzino destro Tommaso Cassandro dal Cittadella. Ufficiale anche la cessione in prestito di Bistrovic al Fortuna Sittard e la risoluzione del prestito di Cetin. Dal Southampton offerta di circa 11 milioni per Morten Hjulmand, ma il Lecce non vorrebbe privarsi del centrocampista danese. 

HELLAS VERONA

Mert Cetin, rientrato dal prestito a Lecce, verrà girato in Turchia, all’Adana Demirspor di Vincenzo Montella: la formula è quella del prestito di un anno e mezzo con opzione di riscatto. 

SPEZIA

Fatta per l’arrivo di Tio Cipot, centrocampista sloveno del 2003 in arrivo dall’NS Mura a titolo definitivo: per lui contratto di quattro anni, il cartellino costerà ai liguri 700mila euro. In uscita Sher, che va in prestito al Groningen, come comunicato ufficialmente dal club in serata. Domani sarà il giorno di Raimonds Krollis, attaccante classe 2001 che arriverà dal Valmiera. 

SERIE B

Il Benevento tratta l’acquisto di Pablo Rodriguez, attaccante classe 2002 del Lecce. Il calciatore spagnolo sarebbe pronto ad accettare il trasferimento, ma sono ancora in corso i colloqui fra le due società. Intanto a Palermo è arrivato Gennaro Tutino, pronto a diventare ufficialmente un nuovo calciatore rosanero; i siciliani seguono anche Andrea Barberis del Monza. Il Cosenza è interessato a Lennart Czyborra, esterno del Genoa. La SPAL, invece, riprenderà Giuseppe Rossi: l’attaccante sarà domani a Ferrara svolgerà le visite fra giovedì e venerdì. Fatta per l’arrivo di Ambrosino al Cittadella: domani pomeriggio visite e firma sul contratto. Il Brescia invece sta prendendo Bjorkengren dal Lecce, anche se resta ancora da definire la formula del trasferimento. Il Parma invece valuta Yeremay Hernandez del Deportivo La Coruna, in scadenza a giugno. 

CALCIO ESTERO

Il Girona è interessato all’acquisto di Alex Callens, difensore svincolato ex New York City FC. Santiago Ascacibar, ex Cremonese, passa dall’Hertha Berlino all’Estudiantes de La Plata. Il Wolverhampton invece ha ufficializzato l’acquisto di Pablo Sarabia dal Paris Saint-Germain. Risolto in anticipo il prestito di Lucas Ocampos all’Ajax: torna al Siviglia

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

8 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

8 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

9 ore ago