Categories: Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

Anche quella di martedì 15 agosto è stata una giornata piena di notizie di calciomercato: trattative, ufficialità e indiscrezioni. Di seguito il punto sulle news di Serie A, Serie B e calcio estero di questo “caldo” Ferragosto. 

ROMA

Sono arrivati a Ciampino Renato Sanches e Leandro Paredes: sia il portoghese che l’argentino si trasferiranno in giallorosso dal Paris Saint-Germain. Grande entusiasmo per entrambi all’aeroporto. Per l’attacco, oltre a Marcos Leonardo e Duvàn Zapata si valutano altri due nomi: Armando Broja del Chelsea (preso in considerazione anche dal Milan) e Willian José del Betis. 

MILAN

Due nomi nuovi per la difesa. Uno è quello del difensore argentino classe 2002 Marco Pellegrino, dell’Atletico Platense. Il centrale ventunenne è nella lista dei dirigenti rossoneri per rinforzare il reparto. L’altro è Koulierakis, greco del 2003 tesserato per il Paok Salonicco, che al momento chiede dieci milioni di euro.

INTER

Dopo l’accordo definitivo raggiunto col calciatore e con il Bologna, i nerazzurri accolgono Marko Arnautovic: l’attaccante austriaco è arrivato a Milano, a breve visite e firme. Le sue prime parole: “Sono felicissimo“. Intanto sul fronte Samardzic il club è molto infastidito dall’atteggiamento dell’entourage e prenderà una decisione definitiva al riguardo nella mattinata di mercoledì. Se le condizioni già pattuite non dovessero essere accettate definitivamente, potrebbe chiuderla qui. Se l’accordo con l’Udinese per Fabbian dovesse saltare, per il centrocampista ci sarebbero le possibilità Frosinone, Genoa e Bologna. Ufficializzato l’arrivo del brasiliano Carlos Augusto dal Monza. 

NAPOLI

Le prossime potrebbero essere ore decisive per il trasferimento in azzurro di Gabri Veiga, centrocampista del Celta Vigo. Al momento il Napoli ha l’accordo con il giocatore ma non ha trovato l’intesa con il club spagnolo che chiede 35-40 milioni. L’operazione potrebbe realizzarsi a prescindere dall’uscita di Piotr Zielinski, direzione Arabia Saudita: il polacco non ha ancora preso la sua decisione definitiva al riguardo. 

TORINO

Accordo trovato con il Monaco per Singo: 10 milioni il costo del cartellino. Per la sua sostituzione i granata valutano Niccolò Corrado, di proprietà dell’Inter, l’anno scorso alla Ternana. 

LAZIO

I biancocelesti insistono per Hugo Lloris come innesto d’esperienza per la porta: in questa fase si sta ancora trattando sulle cifre del potenziale acquisto. 

ATALANTA

Fatta per l’arrivo in prestito dal Milan di Charles De Ketelaere: superate le difficoltà emerse nelle scorse settimane per le richieste avanzate dall’entourage del calciatore belga. Le visite mediche non sono ancora state fissate, ma è tutto definito fra le parti. Emil Holm dello Spezia sempre più indirizzato a vestire nerazzurro. 

SALERNITANA

I granata sono scatenati: tre affari definiti nelle ultime 24 ore. Il primo in ordine di tempo riguarda Mateusz Legowski, centrocampista polacco classe 2003 in arrivo dal Pogon Szczecin. Il secondo è un’altra sorpresa: l’attaccante giamaicano Trivante Stewart, che è già in città e si trasferirà in Serie A direttamente dal campionato del suo paese (è tesserato per il Mount Pleasant). Infine Ikwuemesi, attaccante classe 2001 dell’Nk Celje, club sloveno, anche lui in arrivo. 

BOLOGNA

I rossoblù continuano a trattare per l’esterno del Leicester Kristiansen: il calciatore ha dato l’ok, manca ancora l’accordo fra i club. Per la sostituzione di Arnautovic, si valuta Vangelis Pavlidis, classe 1998 dell’AZ Alkmaar, e piace anche Andrea Petagna. Capitolo uscite: Barrow piace al Besiktas, si lavora fra le parti alla ricerca di un accordo. 

Photo credits: Tess Lapedota

FROSINONE

Ufficiale l’arrivo di Enzo Barrenechea in prestito dalla Juventus. Per l’attacco è sempre più vicino l’arrivo di Walid Cheddira, con il Napoli che vorrebbe mantenere il controllo sul calciatore: come Caprile, anche il nazionale marocchino passerebbe agli azzurri dal Bari e poi verrebbe ceduto in prestito.  

LECCE

In attacco per sostituire Ceesay c’è Alexandre Mendy del Caen. Giocatore classe 94, ha segnato 19 gol nello scorso campionato di Ligue 2. Contatti in corso per cercare l’intesa. La trattativa è entrata nel vivo, con il Caen che chiede intorno ai 3/4 milioni per il cartellino.

SASSUOLO

Fatta per l’arrivo del centrocampista serbo Uros Racic dal Valencia. In difesa si tratta per Marcus Pedersen del Feyenoord. 

MONZA

L’attaccante Mirko Maric ha rinnovato fino al 2026. 

SERIE B

Ancora tanta distanza tra Catanzaro e Roma per Keramitsis. Il difensore 2004 è uno dei primi obiettivi dei giallorossi dall’inizio di questo calciomercato. In casa Bari è ufficiale l’arrivo di Davide Diaw dal Monza; preso anche Edjouma dalla Steaua Bucarest: riscatto obbligatorio con promozione in A e/o almeno il raggiungimento del 70% di presenze. Cosenza scatenato: arrivano lo svincolato Sgarbi, Improta, Di Carmine e Viviani. Il Lecco del ds Fracchiolla prende Jacopo Pellegrini dal Sassuolo, e vuole Novakovich del Venezia e Dionisi dell’Ascoli. Avanti per Gori, piace anche Crociata. 

CALCIO INTERNAZIONALE

Il Middlesbrough ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Latte Lath a titolo definitivo dall’Atalanta. L’Union Berlin accoglie Gosens dall’Inter. Un ex Serie A, il venezuelano Tomàs Rincòn, va in Brasile, al Santos. Chiuse le operazioni per Merih Demiral all’Al-Ahli e Nicolò Zaniolo all’Aston Villa. Il portiere David Raya passa dal Brentford all’Arsenal. Ma il trasferimento di giornata è senza dubbio quello di Neymar all’Al-Hilal: il Psg lo saluta chiamandolo “leggenda”. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

7 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

7 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

7 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

8 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

8 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

10 ore ago