Categories: News Calcio

Buongiorno con il calciomercato

Dalle visite mediche di Pulisic all’ufficialità di Milinkovic-Savic all’Al-Hilal: la giornata di mercoledì 12 luglio è stata ricca di notizie di calciomercato in Serie A, Serie B e non solo.

Inter

Dopo aver ufficializzato Bisseck i nerazzurri continuano a pensare al mercato in entrata e a quello in uscita. Presentata una seconda offerta al Chelsea per Lukaku, da 30 milioni di euro. I nerazzurri sperano che possa essere quella decisiva per convincere il club inglese. 

 

 

Sul fronte uscite l’Inter aspetta un rilancio da parte del Manchester United per Onana. Giovedì 13 luglio inizierà il ritiro e al netto di offerte il portiere è atteso insieme ai compagni. Le prossime 24 ore rischiano di essere decisive. Nel frattempo i nerazzurri hanno salutato Handanovic e Cordaz. In uscita Valentin Carboni, pronto a passare in prestito secco al Monza.

Milan

I rossoneri attendono la risposta da parte dell’AZ per Reijnders, obiettivo numero uno per il centrocampo. Nel frattempo il Milan continua la ricerca di un attaccante, con Taremi come seria opzione. Per il cartellino dell’attaccante iraniano il Porto ha abbassato la richiesta economica a 20 milioni di euro. 

Per la difesa si cerca un terzino sinistro di riserva e piace Luca Pellegrini della Juventus. Nel frattempo giornata di visite e firme per Pulisic, manca solo l’ufficialità.

Roma

È fatta per Kristensen: l’esterno arriverà in prestito secco dal Leeds. Visite mediche nel weekend. Per il centrocampo, invece, il favorito resta Renato Sanches. Giallo Morata: l’Atletico Madrid dice che la clausola rescissoria sia di 21 milioni, mentre il suo entourage di 10. Le squadre interessate, tra cui Roma e Milan, vogliono vederci chiaro.

 

 

Lazio

Ufficiale il trasferimento di Milinkovic-Savic all’Al-Hilal. I biancocelesti per l’attacco pensano al georgiano Mikautadze.

Napoli

De Laurentiis ha annunciato a sorpresa il nuovo direttore sportivo, l’ex Lecce e Spezia Mauro Meluso. Gli azzurri sono vicini alla conferma di Gollini, in prestito per 400 mila euro con riscatto fissato a 7 milioni.

Udinese e Torino

L’Udinese è molto vicina all’acquisto di Camara dell’Huddersfield Town. In uscita c’è Becao, conteso tra Atalanta e Fenerbahce.

Il Torino ha invece ufficializzato il rinnovo di Buongiorno fino al 2028.

 

 

Genoa, Empoli e Sassuolo

Il Genoa è forte su Colombo e Gabbia, mentre la trattativa per Retegui va a rilento. Prima di trattare con il Boca Junior si attende l’ok del giocatore.

L’Empoli è al lavoro per uno scambio con lo Spezia tra Bandinelli e Gyasi. Si tratta. 

In casa Sassuolo ufficiale l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Viti dal Nizza.

Serie B

Il Palermo ha ufficializzato l’acquisto di Roberto Insigne. Nel frattempo continua la trattativa con il Vicenza per Desplanche. Inserito come contropartita Massolo.

In casa Como è ufficiale l’arrivo di Semper, mentre per il Catanzaro è fatta per Ghion del Sassuolo. La Reggiana ha invece preso in prestito secco Bianco della Fiorentina.

Per l’attacco il Parma pensa allo svincolato Gytkjaer, mentre Steven Shpendi del Cesena è stato cercato da Ternana, Palermo e Brescia. 

L’Ascoli ha chiuso per Millico, che firmerà un contratto di due anni più un’opzione per altri due. Il Bari ha invece ufficializzato l’acquisto di Filippo Faggi e la Feralpisalò è a un passo da Compagnon della Juventus Next Gen.

Il Cosenza ha chiesto informazioni per Haljeta dell’NK Rogaska, mentre Santander si avvicina alla permanenza al Guaranì.

Il Lecco è al lavoro per chiudere gli ultimi dettagli per il trasferimento di Franco Lepore, inoltre piacciono Cudrig, Sekulov e Sersanti della Juventus NG. Per il centrocampo piace anche Broh del Palermo.

In casa Spezia è in arrivo a titolo definito Kouda del Picerno e ha chiuso per Moro in arrivo dal Sassuolo.

Calcio internazionale

PSG, ufficiale l’arrivo di Chef Ndour. Ufficialità anche in casa Barcellona che ha annunciato l’acquisto di Vitor Roque dall’Athetico Paranaense: inserita una clausola rescissoria da 500 milioni di euro.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

36 minuti ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

44 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

1 ora ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

2 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

2 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

3 ore ago