Anche oggi, giovedì 12 gennaio, è stata una giornata intensa sul fronte del calciomercato. Serie A, Serie B e calcio estero: ecco un riepilogo dei principali affari della finestra invernale, fra ufficialità, interessamenti e trattative in corso.
Oggi è stata la giornata del rinnovo del contratto di Ismael Bennacer. Nel tardo pomeriggio il centrocampista algerino ha raggiunto infatti la sede del club per firmare un nuovo accordo che lo legherà al Milan fino al 30 giugno del 2027. Firma poi arrivata poco dopo le 19:00; tempo due ore ed è stata diffusa anche l’ufficialità da parte del Milan.
Giornata importante in casa giallorossa per quanto riguarda il contratto di Chris Smalling. Dopo la proposta delle scorse settimane, oggi c’è stato un incontro fra la dirigenza romanista e l’entourage del calciatore. Non c’è ancora l’ok dell’inglese all’offerta del club, che prevede un contratto biennale a cifre più basse rispetto a quelle attuali ma che, con bonus importanti, potrebbe pareggiare la cifra attualmente percepita. Smalling vorrebbe comunque rimanere alla Roma: staremo a vedere come evolverà la situazione.
Continua a tenere banco il futuro di Milan Skriniar. Secondo quanto appreso, non ci sarà nessun incontro nelle prossime ore tra il club nerazzurro e l’entourage del calciatore. Ciò che filtra è che è stata fatta una proposta non ritoccabile al difensore slovacco ex Samdporia, per cui si attende ancora una risposta.
Prosegue la trattativa con il Leicester per Nico Gonzalez. C’è già un’intesa delle Foxes con il calciatore argentino, ma esiste ancora una forbice economica da limare fra le richieste dei viola e l’offerta del club inglese.
Il nome nuovo per la fascia è quello di Lainer del Borussia Moenchengladbach. Si lavora anche ai rinnovi di contratto dei due protagonisti del passaggio del turno in Coppa Italia, Adopo e Bayeye.
Nella mattinata di giovedì è arrivato a Genova Martin Turk, che si prepara a diventare il nuovo vice di Emil Audero. Per il diciannovenne sloveno contratto fino a giugno: il trasferimento prevede la formula del prestito secco fino a fine stagione. Capitolo difesa: oltre a Magnani, continua il pressing per Dragovic, pupillo di Stankovic. Si è cercato anche di coinvolgere nella trattativa una contropartita: Chabot, il giocatore individuato dalle parti, preferirebbe però continuare il suo prestito al Colonia. Leggi anche – Chi è Martin Turk
Ufficiale l’acquisto di Szymon Zurkowski: il centrocampista polacco arriva dalla Fiorentina. Per la difesa potrebbe arrivare presto l’accordo per Wisniewski del Venezia: il centrale polacco resterebbe in Veneto fino al termine della stagione. Previsto per prossima prossima un altro incontro tra le parti.
Piccoli passi avanti nella trattativa con il Verona per lo scambio che dovrebbe portare all’Arechi Simone Verdi e Thomas Henry. Sempre in partenza Diego Valencia, che però anziché all’Hellas potrebbe accasarsi altrove. C’è l’intesa con Gyomber per il rinnovo del contratto del difensore slovacco fino al 2025.
Nello scambio con la Salernitana, dovrebbe arrivare in gialloblù una sola contropartita, l’attaccante Erik Botheim. Contatti continui fra le due parti per trovare la quadra nella trattativa. Venerdì le visite mediche di Braaf e Zeefuik.
Ancora da limare la distanza economica fra i biancorossi e il Marsiglia per Pol Lirola: continua la trattativa fra i due club.
Si insiste per Reabciuk dell’Olympiacos; la richiesta è importante, 4 milioni di euro, e quindi serve che i rossoblù alzino l’offerta. Un fattore che può far crescere l’ottimismo è che i greci stiano sondando il mercato alla ricerca di un potenziale sostituto.
Si prova a chiudere per Cassandro del Cittadella, mentre l’obiettivo per il mercato di giugno è Aleksa Terzic della Fiorentina.
Inserimento dei grigiorossi per Fabio Borini, attualmente al Karagumruk, in Turchia. Nelle scorse settimane si era fatto vivo l’Hellas Verona, ma ora la Cremonese intende provare ad acquistare l’ex Milan.
La grande protagonista di giornata è il Palermo: i rosanero, che in giornata hanno ufficializzato anche che Giovanni Gardini sarà il nuovo AD, sono ormai al traguardo per gli arrivi di Valerio Verre dalla Sampdoria e di Gennaro Tutino dal Parma. Il primo dovrebbe trasferirsi in rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto, il secondo con obbligo. In uscita, Edoardo Pierozzi è stato ceduto al Como. Anche il Frosinone molto attivo: fatta per Baez dalla Cremonese. Ufficiale il trasferimento di Paulo Azzi dal Modena al Cagliari. L’Ascoli è su Asencio del Cittadella. Il Cosenza ha avviato una trattativa col Bari per Marras. Ufficiale l’arrivo di Gabriel Lunetta al Sudtirol. Il Pisa cerca un attaccante e va avanti per La Mantia della Spal. Al Venezia è arrivata un’offerta del Magdeburg per Ullmann.
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…