L’inizio della Serie A è ormai alle porte, ma il calciomercato è ancora nel vivo e anche venerdì 12 agosto è stata un’altra giornata ricca di notizie. Dalla Serie A alla Serie B, passando per i campionati esteri: tutte le notizie, le ufficialità e le novità di calciomercato.
Dopo le visite mediche svolte nella giornata di giovedì 11 agosto, oggi Kostic è diventato ufficialmente un giocatore della Juventus, come annunciato dal club bianconero con un comunicato. Ufficiale anche il passaggio in prestito del terzino Luca Pellegrini all’Eintracht Francoforte. La madre e agente di Rabiot ha incontrato il ds del Manchester United, l’incontro è stato positivo ma non risolutivo. In caso di cessione del francese, la Juve spingerà per Paredes. Sempre sul fronte entrate, la Juventus si avvicina a Depay: il cub bianconero ha aumentato l’offerta per il giocatore, che spinge per liberarsi dal Barcellona.
Il ds del Napoli Giuntoli è andato a Parigi per trattare con il PSG la cessione di Fabian Ruiz e l’acquisto di Keylor Navas. Si deve limare la distanza sulla valutazione del centrocampista e sullo stipendio del portiere. Contatti anche per Ndombele del Tottenham. Con gli Spurs è stato trovato un accordo per il prestito con diritto di riscatto, si cerca ancora l’intesa con il giocatore. È invece fatta per il Cholito Simeone, che arriva dal Verona in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizione. Nelle prossime ore Simeone sosterrà le visite mediche con il club di De Laurentiis. Prosegue la trattativa con il Sassuolo per Raspadori, il club neroverde non si muove dalla sua richiesta di 30 milioni più 5 di bonus.
Il Milan ha annunciato il rinnovo di Fikayo Tomori fino al 2027.
Antonio Candreva è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. L’esterno si trasferisce dalla Sampdoria in prestito con diritto riscatto, che diventerà obbligo in caso di salvezza dei campani. In caso di riscatto, il giocatore firmerà un contratto biennale. Ufficiale anche l’arrivo di Dylan Bronn, difensore classe ’95. Giulio Maggiore è sempre più vicino al club di Iervolino. Il centrocampista arriverà dello Spezia per circa 4 milioni di euro e firmerà un contratto quadriennale. Per il suo trasferimento manca solo l’ok definitivo della proprietà dello Spezia.
Sfumato Lo Celso, la Fiorentina vuole Bajrami dell’Empoli. Nella trattativa potrebbe rientrare Zurkowski, che potrebbe quindi tornare al club di Corsi.
È vicinissimo al Torino il difensore dell’Ajax Shuurs. I granata hanno trovato l’accordo con il giocatore e cercano l’intesa definitiva con il club olandese. Non arriverà, invece, Jason Denayer.
Il West Ham ha presentato un’offerta di 12 milioni per Kiwior, centrale difensivo dello Spezia. Il giocatore sembra però intenzionato a rifiutare l’offerta, perché vuole essere sicuro di giocare il Mondiale in Qatar. Dopo il Mondiale potrebbe invece aprire a un’eventuale cessione. Su Kiwior ci sono anche altri club, tra cui il Milan. Maggiore è invece vicino alla cessione alla Salernitana.
Il club neopromosso ha ufficializzato l’acquisto di Andrea Petagna dal Napoli.
L’Atalanta sta cercando di prendere Azzi, uno dei protagonisti della promozione del Modena in Serie B. Il classe ’94 si è messo in luce nella gara di Coppa Italia contro il Sassuolo. Le due società stanno cercando l’intesa economica.
Il Bologna sta portando avanti le trattative per due difensori: Daniliuc del Nizza e Lucumì del Genk.
La Cremonese ha ufficializzato l’acquisto di Gianluca Saro dal Crotone. Il portiere classe 2000 arriva per fare il secondo portiere di Alvini. Si continua a trattare con l’Ascoli per Saric.
Stulac è vicino al trasferimento al Palermo, al suo posto arriverà Grassi. Per la difesa l’Empoli continua a lavorare per Ampadu del Chelsea, che lo scorso anno ha giocato al Venezia con Zanetti.
La Sampdoria continua a seguire Biuk dell’Hajduk Spalato, attaccante classe 2002.
CAGLIARI
Il Cagliari ha trovato l’accordo per gli acquisti di Dossena dall’Avellino e di Millico dal Torino. È sempre più vicino anche Barreca dal Monaco.
TERNANA
Alfredo Donnarumma ha rinnovato il suo contratto con la Ternana fino al 2025.
PARMA
Il Parma è interessato all’attaccante Podgoreanu dello Spezia.
GENOA
Diversi club di Serie B sono interessati all’attaccante del Genoa Kallon. Sul giocatore c’è anche il Verona. Prosegue la trattativa con il Venezia per Aramu.
BARI
Il Bari ha messo nel mirino Zan Zuzek, difensore centrale classe 1997 e capitano del Koper, club sloveno.
Giovani Lo Celso torna al Villarreal, l’argentino si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Tottenham.
Il Valencia di Gattuso vuole l’ex attaccante dell’Udinese Ignacio Pussetto, oggi al Watford.
Le parole di Antonio Conte dopo la sfida interna contro l'Hellas Verona La domenica della…
Tutto quello che vi siete persi della finale di Supercoppa di Spagna tra Barcellona e…
Giocatori del Barcellona che esultano (Imago) Prestazione superlativa dei ragazzi di Flick, che hanno trionfato…
Si sblocca il trasferimento di Okafor dal Milan al Lipsia: partenza prevista per lunedì 13…
Ebenezer Akinsanmiro, Sampdoria (Imago) Brutto episodio andato in scena al Rigamonti nella sfida di Serie…
Arijon Ibrahimovic è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Lazio:…