Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Il calciomercato entra sempre più nel vivo e la giornata di oggi, giovedì 11 luglio, è stata ricca di aggiornamenti, trattative e ufficialità. Riepiloghiamo tutti le principali notizie del giorno, da Serie A, Serie B e calcio internazionale.

INTER

In difesa, l’Inter ha scelto di puntare su un profilo giovane. Il nuovo nome in lista è quello di Cabal, per cui il Verona chiede 10 milioni. Venerdì, inoltre, arriverà il rinnovo di Inzaghi. I nerazzurri hanno trovato l’accordo con gli agenti di Tessmann, e ora si è sempre più vicini alla chiusura per lo statunitense, che poi verrebbe girato in prestito all’estero. 

MILAN

Il Milan è al lavoro per regalare Pavlovic a Fonseca. I rossoneri cercano l’intesa con il difensore prima di aprire i contatti con il Salisburgo.

JUVENTUS

I bianconeri hanno ufficializzato l’arrivo di Adzic, trequartista montenegrino che si alternerà tra Prima Squadra e Next Gen.

ATALANTA

Con Cambiaghi verso Bologna, i nerazzurri hanno in mente di reinvestire la cifra ottenuta per Brescianini. Il centrocampista del Frosinone è ora più vicino, e potrebbe arrivare per 10 milioni di euro. Intanto, Cittadini può fare il percorso inverso. Inoltre, l’Atalanta è anche interessata a O’Riley del Celtic, per cui ha offerto 15 milioni di euro; gli scozzesi, però, ne chiedono di più.

BOLOGNA

Calafiori si avvicina sempre più all’Arsenal. I rossoblù chiedono 50 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita, mentre i Gunners sono al momento arrivati a 40 milioni di euro più bonus e percentuale sulla futura rivendita per un importo complessivo di 50 milioni di euro. Intanto, per sostituire l’ex Roma, Sartori sta pensando a Diomandé del Lione. Intanto, nella mattinata di giovedì Cambiaghi ha svolto le visite mediche.

ROMA

Dopo Le Fee, la Roma pensa a un altro colpo. Il ds Ghisolfi sta spingendo per regalare Dahl a De Rossi, ma non c’è ancora un accordo con il Djurgarden. Per la fascia destra, invece, piace Assignon del Rennes: ci sono contatti in corso con i francesi per lui, che è valutato 12 milioni di euro. Si continua a lavorare per l’attacco, e resiste il forte interesse per Youssef En-Nesyri. Nella corsa all’attaccante del Siviglia resta avanti il Fenerbahce di José Mourinho, ma i giallorossi non mollano. Oltre all’attaccante marocchino resta viva anche la pista legata a Sorloth, con cui è stato trovato l’accordo.

LAZIO

È fatta per la cessione di Ciro Immobile al Besiktas. I turchi pagheranno una cifra intorno ai 3 milioni di euro ai biancocelesti, e l’attaccante dovrebbe partire per la Turchia già nella giornata di venerdì.

FIORENTINA

Nicolas Valentini può considerarsi un nuovo giocatore viola: il difensore effettuerà venerdì le visite mediche in Argentina.

NAPOLI

Alessandro Buongiorno è arrivato a Roma, dove si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al club azzurro. Intanto, Hermoso continua a essere un nome importante per la difesa. Affinché arrivi, però, servono almeno una o due cessioni dietro: i principali indiziati a partire sono Natan, Ostigard e Juan Jesus.

GENOA

Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo di Zanoli. Il terzino si è trasferito in Liguria con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni.

LECCE

Si è conclusa la trattativa che porterà Pongracic al Rennes per 15 milioni di euro. Il difensore croato, arrivato per 1,6 milioni, verrà dunque ceduto per 10 volte tanto.

EMPOLI

I toscani sono vicini a Sebastiano Esposito, per cui si potrebbe chiudere la prossima settimana.

PARMA

Gli emiliani continuano a lavorare per Suzuki, e la trattativa potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni. Il VV Sint-Truiden, club proprietario del cartellino del giapponese, ha infatti acquistato un nuovo portiere, e questo potrebbe aprire le porte a una cessione per l’obiettivo del Parma.

COMO

Gli azzurri sono più vicini a Rodri Sanchez. Nella prossima settimana la dirigenza del club andrà in Spagna, e lì si conta di poter chiudere la trattativa.

SERIE B

Il Cesena ha ufficializzato l’arrivo di Calò dal Cosenza. Il Bari, dopo Sgarbi, è in chiusura per Chajia e Oliveri. Lo Spezia si avvicina a Devis Vasquez, portiere colombiano del Milan, così come a Pio Esposito dell’Inter, mentre la Carrarese ha ufficializzato il ritorno di Bleve e il rinnovo di mister Calabro. La Sampdoria ha trovato l’accordo per Coda, che venerdì si sottoporrà alle visite mediche.

CALCIO INTERNAZIONALE

Il Monaco ha messo a segno un gran colpo, acquistando Mikautadze dal Metz.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, decisione presa: Gilmour si opererà

Le ultime in casa Napoli sulle condizioni del centrocampista scozzese dopo l'infortunio muscolare che l'ha…

13 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

44 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

48 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

48 minuti ago

Serie B, posticipato di 30 minuti l’inizio di Südtirol-Avellino

Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…

44 minuti ago

Genoa-Verona, le formazioni ufficiali

Genoa e Verona si giocano la tredicesima giornata nel match di sabato 29 novembre alle…

2 ore ago