Anche quella di martedì 11 luglio 2023 è stata una giornata piena di trattative di calciomercato in Serie A come in Serie B e nei campionati esteri. Non sono mancate news, ufficialità, dichiarazioni e novità.
Tutto definito per l’arrivo in rossonero di Christian Pulisic: accordo raggiunto con il Chelsea. Il calciatore statunitense è in arrivo in Italia nelle prossime ore, e svolgerà mercoledì le visite mediche con i rossoneri. Va avanti la trattativa per il centrocampista olandese Tijjani Reijnders: il Milan ha presentato una nuova offerta all’AZ Alkmaar, da diciannove milioni (base fissa) più quattro (i bonus). Gli olandesi si sono presi ventiquattro ore di tempo per valutare la nuova proposta. Per l’attacco invece resta valido il nome di Mehdi Taremi del Porto, proposto nei giorni scorsi; la richiesta di venticinque milioni per il cartellino (25 milioni) è giudicata tuttavia troppo elevata per età e situazione contrattuale (ha solo 1 anno di contratto coi lusitani), ma si continuano i dialoghi per abbassare le pretese. Si tiene viva anche la pista che conduce a Samuel Chukwueze del Villarreal: a seconda di come procederanno le due trattative, i rossoneri decideranno per chi optare. Sempre per l’attacco ci sono stati contatti per Isaksen, classe 2001 del Midtjylland. Può partire invece Charles De Ketelaere, su cui c’è l’interesse di alcuni club stranieri.
I bianconeri pensano a Gianluca Scamacca: in caso di addio estivo di Dusan Vlahovic, la Juventus potrebbe investire per l’acquisto a titolo definitivo del classe 1999 del West Ham. Proprio la formula sarebbe un vantaggio della Juve nella corsa al calciatore, sul quale c’è anche la Roma che tuttavia lavora a un prestito. Altro nome per l’attacco quello di Noah Okafor del Salisburgo, classe 200 svizzero che piace anche a Roma e Lazio. In uscita: c’è l’ok per il trasferimento di Ranocchia alla Salernitana, mentre per Miretti non è ancora stata presa una decisione.
Quella di martedì è stata la giornata dell’arrivo in Italia dei rappresentanti di Yann Aurel Bisseck: obiettivo finalizzare l’accordo definendo gli ultimi dettagli rimasti per l’approdo del difensore tedesco classe 2000 dall’Aarhus. All’uscita dalla sede nerazzurra, gli agenti sono rimasti cauti: “Fatta? Vediamo“. L’accordo tra i due è stato definito in questi termini: all’Aarhus andranno sette milioni di base fissa più cinquecentomila euro di bonus, con l’aggiunta di una percentuale (5%) sulla futura rivendita. Non verrà esercitata la clausola che prevedeva un dilazionamento del pagamento del cartellino in due scaglioni: i pagamenti saranno invece tre. Capitolo Lukaku: in attesa della nuova offerta dei nerazzurri, il belga non si presenterà al raduno del Chelsea, che spera di risolvere la questione entro il 17 luglio, giorno della partenza per la tournée negli USA.
Per Zielinski c’è l’offerta degli arabi dell’Al Ahli. In caso di cessione del polacco, si riaprirebbero i contatti per Gabri Veiga del Celta Vigo e Lazar Samardzic dell’Udinese.
Dopo lo stand-by degli ultimi giorni, Rasmus Kristensen si avvicina dal Leeds alla Roma. Sono stati compiuti passi avanti nella trattativa e le parti sono sempre più vicine nell’ottica di un trasferimento in prestito secco.
Accordo totale fra le parti per il trasferimento di Sergej Milinkovic-Savic dalla Lazio all’Al Hilal. Mancano solo le visite mediche, che si svolgeranno tra mercoledì e giovedì, verosimilmente in Europa.
Fatta per l’arrivo di Harroui dal Sassuolo: c’è stato lo scambio di documenti, il calciatore arriva a titolo definitivo per la cifra di 2 milioni e mezzo di euro, con un contratto di tre anni.
I rossoblù sono in pressing su Fodé Ballo-Touré del Milan per cercare di convincerlo a trasferirsi in Emilia. Sul calciatore franco-senegalese c’è però anche il Nizza di Farioli: ora la scelta tra le due possibili destinazioni tocca al calciatore. Prolungato di un anno il contratto di Lorenzo De Silvestri: la nuova scadenza è giugno 2024.
In chiusura l’arrivo di Oristanio dall’Inter in prestito con diritto di riscatto. Jankto e Scuffet sono arrivati in città, mentre si avvicina sempre di più l’acquisto di Gian Marco Ferrari dal Sassuolo.
Mercoledì sarà una giornata potenzialmente significativa per la trattativa Retegui-Genoa: incontro in programma tra i rossoblù e gli agenti del calciatore. Intesa di massima con il Milan per l’arrivo di Matteo Gabbia; nell’incontro coi rossoneri si è parlato anche di Colombo.
Giuseppe Pezzella sempre più vicino ai toscani: trattativa ormai in chiusura, sarà il sostituto di Fabiano Parisi.
I gialloblù sono su Juan Manuel Cruz. Gioca nel Banfiled e si liberebbe a zero per il 2024.
Al momento solo un interesse, si cercherà di capire nei prossimi giorni i contorni dell’operazione, consapevoli che a gennaio sarà libero. È un centravanti come il padre, Julio Cruz. Si insiste per Bonazzoli; in cambio la Salernitana vorrebbe Tameze, ma il giocatore non è del tutto convinto della destinazione.
Ufficializzato l’arrivo di Abdelhamid Sabiri, ex Sampdoria. Anche i Viola sono su Fausto Vera, classe 2000 del Corinthians che interessa alla Lazio.
Idea Mehdi Leris della Sampdoria: per ora niente di concreto.
Mercoledì le visite mediche di Daniel Boloca: l’operazione è stata condotta da Dario Paolillo e Luca Carnaghi. I neroverdi hanno chiuso anche per due classe 2005 ciprioti: Angelos Neofytou in prestito con diritto di riscatto dall’Omonia Nicosia e Andreas Ioannou a titolo definitivo dall’Ael Limassol.
Colpo del Bari: per l’attacco in chiusura l’arrivo in prestito di Marco Nasti dal Milan. I pugliesi hanno come obiettivi Valoti e Diaw. In chiusura anche il passaggio di Francesco Cassata allo Spezia dal Genoa: l’operazione era stata impostata dieci giorni fa e il calciatore, che è originario proprio di La Spezia, ha spinto per il trasferimento. La FeralpiSalò ha Stefano Minelli come obiettivo concreto per la porta; l’alternativa è Mattia Del Favero. Como, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Marlon Mustapha dal Mainz: circa un milione di euro per il trasferimento a titolo definitivo. Il Modena ha ufficializzato l’arrivo del difensore Giovanni Zaro dal Sudtirol. Joel Ideho, attaccante esterno classe 2003, svincolato ed ex giovanili Ajax e Arsenal Under 23, va alla FeralpiSalò. Il calciatore ventenne ha il doppio passaporto, olandese e nigeriano.
Il Vasco da Gama ha ufficializzato l’arrivo del cileno Gary Medel, ex Bologna. Su Morata dell’Atletico c’è il forte interesse dell’Al Ettifaq in Arabia Saudita; da capire l’eventuale volontà del calciatore spagnolo e della sua famiglia di trasferirsi fuori dall’Europa. Il Tottenham ha ufficializzato l’arrivo dell’israeliano Manor Solomon dal Fulham.
La Juventus accoglie Kolo Muani: giornata di visite mediche per l'attaccante arrivato in prestito dal…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 16 gennaio Dal pareggio…
Kolo Muani atteso a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. È ufficiale l'arrivo…
Attacco Napoli: il nome di Garnacho resta il primo per il post Kvara Il Napoli…
Il Milan resta in attesa di una risposta da parte di Marcus Rashford, attaccante classe…
Si dimezza la distanza tra offerta e richiesta per Rensch: la situazione Trattativa avviata tra…