Dai contatti della Juventus per Habib Diarra all’operazione legata al passaggio di Pellegrini e Rovella alla Lazio. Venerdì 11 agosto è stata un’altra giornata piena di trattative e notizie di calciomercato.
Dan Ndoye ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoblù per 4 anni più uno opzionale. Sarà ufficiale lunedì. Il calciatore era presente insieme al suo entourage alla gara di Coppa Italia contro il Cesena. Inoltre il responsabile dell’area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, ha dichiarato che Marko Arnautovic non è sul mercato. Nonostante ciò, l’Inter continuerà a lavorare per il passaggio in nerazzurro dell’attaccante. Chiusa intanto la cessione di Jerdy Schouten al PSV per 15 milioni. Il giocatore era in panchina per la gara di Coppa Italia contro il Cesena, ora partirà per l’Olanda.
In caso di partenza di Liam Henderson, potrebbe arrivare Gianluca Gaetano dal Napoli.
Nella notte fra giovedì e venerdì sono stati sistemati tutti i dettagli fra club per il passaggio a Firenze di Lucas Beltrán, attaccante di proprietà del River Plate. Ora l’argentino può partire per visite e firma con la sua nuova squadra: il suo arrivo in Italia è previsto per la giornata di oggi. Sul trasferimento lo stesso Beltrán ha dichiarato: “Il River sarà sempre la mia casa. Ho parlato con Dybala, ma non si è concretizzato il trasferimento con la Roma. Andrò alla Fiorentina che ha comunque un bel progetto, spero di adattarmi nel migliore dei modi”.
Walid Cheddira del Bari è vicinissimo ai giallazzurri in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo in caso di salvezza. Battuta la concorrenza di diverse squadre straniere importanti, ma anche in Serie A: Verona, Empoli e Cagliari avevano infatti pensato all’attaccante marocchino in questi mesi, ma il Frosinone vuole fare un sacrificio importante per la salvezza. Il club laziale ha presentato l’offerta ufficiale, ora manca solo l’ok definitivo della proprietà del Bari, che però deve ancora arrivare. Il Cagliari sarebbe l’unica squadra a resistere qualora i biancorossi non accettassero le condizioni del Frosinone, che pensa di aver fatto il massimo e ha l’ok del giocatore al trasferimento. In chiusura anche Enzo Barrenechea in prestito dalla Juventus.
Annunciati gli arrivi in prestito di Koni De Winter e Junior Messias, entrambi in prestito rispettivamente da Juventus e Milan. Ora il Genoa insiste per Lorenzo Colombo del Milan e conta di riuscire a battere la concorrenza del Cagliari nel giro di pochi giorni. Nuovo contatto con la Ternana per il ritorno in rossoverde di Andrea Favilli.
Rallentamento nella trattativa per Samardzic dopo l’incontro di venerdì pomeriggio fra la dirigenza nerazzurra e l’entourage del giocatore. Il padre del centrocampista serbo, infatti, ha aumentato le richieste previste inizialmente. Subentrano dunque questioni di carattere economico, che andranno risolte prima di poter arrivare alla firma dei contratti. Rafaela Pimenta non è più coinvolta in quest’operazione da agente di Samardzic, non essendo d’accordo con alcune pretese del padre ad affare già definito. In più il responsabile dell’area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, ha dichiarato che Marko Arnautovic non è sul mercato. I nerazzurri continueranno comunque a lavorare per il trasferimento dell’austriaco.
Per quanto riguarda la difesa, Robin Gosens è molto vicino all’Union Berlino. Via libera quindi per Carlos Augusto dal Monza all’Inter, operazione da circa 13-15 milioni di cui il 40% andrà al Corinthians, ex squadra del brasiliano. Torna in auge anche Trevoh Chalobah, difensore centrale del Chelsea sondato nuovamente dall’Inter: per cederlo i Blues chiedono 25 milioni. Infine Issiaka Kamate, centrale classe 2004, ha rinnovato fino al 30 giugno 2026.
Contatti per Habib Diarra, si prova a battere la concorrenza. È forte l’interesse dei bianconeri nei confronti del centrocampista dello Strasburgo. Inoltre Diarra vorrebbe lasciare il club francese e andare in una squadra che possa ambire a qualificarsi in Europa. Su di lui ci sono però molti club: il Wolfsburg recentemente ha fatto capire, verbalmente, di poter arrivare a offrire 14-15 milioni di euro, i francesi ne chiedono circa 20. Ora la Juventus e Giuntoli, estimatore di Diarra, proveranno a entrare nel vivo dei contatti e a convincere lo Strasburgo. Per quanto riguarda la Next Gen, Alessandro Sersanti si trasferisce in prestito al Lecco fino al giugno 2024.
Intesa con la Juventus per Luca Pellegrini e Nicolò Rovella. Ora andrà trovato l’accordo con i due giocatori perché la trattativa vada a buon fine. Operazione da 21 milioni totali.
Nel pomeriggio il club pugliese ha firmato l’autorizzazione alle visite mediche di Morten Hjulmand con lo Sporting Lisbona. Accordo tra club sui 18 milioni più 3 di bonus.
La cessione di Gosens all’Union Berlino può sbloccare la trattativa per Carlos Augusto all’Inter. Operazione da circa 13-15 milioni, di cui il 40% andrà al Corinthians, ex squadra del brasiliano.
Mario Rui rinnoverà il contratto che lo lega al Napoli fino al 2026. Sistemata dunque la situazione che nei giorni scorsi aveva creato un po’ di tensione fra le parti. Il portoghese e il suo agente, infatti, avevano comunicato a Rudi Garcia e Aurelio De Laurentiis che, nel caso in cui fosse arrivata un’offerta, il giocatore avrebbe voluto lasciare il club campano. In Spagna il Celta Vigo ha confermato al quotidiano AS che la trattativa per il trasferimento a Napoli di Gabri Veiga è in chiusura. Operazione da 35 milioni più bonus, si discute sulla percentuale della futura rivendita che va ancora concordata. Fronte Napoli non arrivano però conferme sul fatto che la trattativa sia al momento in stato così avanzato. Evidentemente, dunque, l’accordo non è ancora così vicino come filtra dalla Spagna.
I giallorossi decideranno presto che linea definitiva prendere su Nemanja Matic, che ha chiesto di andare al Rennes o comunque di non continuare a Roma. Il club capitolino si sta cautelando nel caso in cui lasciasse andare il serbo (a condizioni, eventualmente, ancora da definire): il contatto concreto è con Leandro Paredes per un ritorno a Roma. L’argentino ha dato apertura al trasferimento, ma l’operazione è vincolata all’uscita di Matic. Sul giocatore del Paris Saint-Germain c’è sempre il Galatasaray. Il nuovo coordinatore tecnico del Santos, Alexandre Gallo, si è espresso così in merito alla trattativa Marcos Leonardo: “Viste le condizioni in cui si trova il Santos, questo affare non si può fare. Marcos è un giocatore molto importante. Potremmo cederlo solo di fronte ad un grande vantaggio finanziario, ma il presidente non è a proprio agio con le ultime valutazioni. In questo momento abbiamo bisogno del ragazzo, potrebbe esserci un’eventuale negoziazione ma per una cessione nella finestra di fine anno”.
Bari, ufficiale l’arrivo di Giuseppe Sibilli in prestito con opzione di riscatto dal Pisa. Il Lecce ha preso per la Primavera l’argentino classe 2005 Octavio Casalongue dal Don Torcuato. Pisa, Artur Ionita può andare alla Feralpisalò. Si sta definendo la cifra del riscatto. Sampdoria, visite mediche per Filip Stankovic e Daniele Ghilardi. Depositati i contratti dei due nuovi giocatori blucerchiati. Ufficiale l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto di Pedrola dal Barcellona Atletic. Si continua a lavorare, inoltre, per trovare l’intesa finale per Sebastiano Esposito: operazione in prestito con diritto di riscatto. Domani il giocatore darà la risposta definitiva. Palermo, ceduto Jeremie Broh al Sudtirol a titolo temporaneo. Cosenza, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Manuel Marras dal Bari. Reggiana, ufficiale l’ingaggio a titolo definitivo di Stefano Pettinari.
Nella giornata di venerdì Harry Kane è volato a Monaco di Baviera per svolgere le visite mediche con il Bayern Monaco, che sarà la sua nuova squadra. Come riferito da Sky Sport Deutschland, i tedeschi vogliono provare ad averlo disponibile già da sabato sera per la gara contro il Lipsia, valevole per la Supercoppa di Germania. In Inghilterra, dopo il no di Moisés Caicedo al Liverpool, è sempre più Chelsea per il centrocampista del Brighton. I Blues non hanno ancora presentato la nuova offerta, che è attesa nella la giornata di sabato. Offerta del Besiktas per Federico Bernardeschi. Trattativa in corso, i turchi hanno offerto all’ex Juventus un contratto da 4 milioni a stagione. Antalyaspor, trattativa nel vivo per l’arrivo di Saric dal Palermo.
Non solo il Milan: anche il Como ha messo nel mirino l'attaccante inglese del Manchester…
La prima scelta per l'attacco della Juventus è Kolo Muani, attaccante francese classe 1998 del…
Non solo Kolo Muani: la giornata di giovedì 9 gennaio sarà importante anche sul fronte…
Como scatenato sul mercato: oltre a Marcus Rashford, si valuta anche Maxence Caqueret del Lione…
Nelle prossime ore il Napoli è pronto a fare la prima offerta al Chelsea per…
In arrivo al Pisa Henrik Meister, attaccante danese classe 2003 di proprietà del Rennes Continui…