Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

La giornata di lunedì 10 luglio è stata ricca di novità sul fronte del calciomercato. Dalla nuova offerta che l’Inter sta programmando per Lukaku alle ultime sulla trattativa Milan-Reijnders: tutti gli sviluppi delle trattative di lunedì.

Atalanta

Dopo l’ufficialità di Adopo, arrivato dal Torino, Rodrigo Becao dell’Udinese potrebbe essere il prossimo colpo dei nerazzurri. La trattativa fra i due club è in una fase molto avanzata e in giornata l’agente del brasiliano sarà a Udine per discutere con la società bianconera.

Bologna

Prosegue la trattativa con il Milan per il trasferimento di Fodé Ballo-Touré. Per la cessione serve l’ok definitivo dell’esterno rossonero e i rossoblù stanno cercando di convincere il senegalese. Il club emiliano pensa poi a Stach del Magonza per il centrocampo. Il classe 1998 piace al Bologna, ma manca l’intesa per la formula.

Cagliari

In giornata Jakub Jankto sosterrà le visite mediche a Cagliari ed è in chiusura anche l’arrivo di Scuffet. Operazione a titolo definitivo per un milione di euro bonus inclusi. Anche lui svolgerà le visite mediche nella giornata di martedì.

Empoli

Ufficiale l’arrivo di Daniel Maldini dal Milan in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei rossoneri.

Fiorentina

Definiti gli ultimi dettagli con l’Empoli per il trasferimento a Firenze di Fabiano Parisi. Mancava la definizione dei bonus ed è stato aggiunto un milione in meno rispetto ai due che chiedeva l’Empoli. L’Empoli guadagnerà 10 milioni più 1 bonus al raggiungimento di un certo numero di presenze. Ora va definito l’accordo totale con il giocatore, ma presto saranno programmate le visite. C’è ancora distanza fra il club e Castrovilli per il rinnovo.

Frosinone

In chiusura Marchizza e Harroui dal Sassuolo. Interesse per Papastathopoulos, svincolato dopo l’ultima esperienza con l’Olympiakos.

Genoa

Proseguono i contatti con il Boca Juniors per il trasferimento di Retegui. Si attende che l’attaccante dia l’ok per l’avvio della trattativa.

Inter

I nerazzurri stanno elaborando una nuova offerta per Lukaku. Dopo che il Chelsea ha rifiutato 25 milioni per l’attaccante, l’Inter sta programmando una nuova offerta che oscillerebbe fra i 30 e i 35 milioni. Ci sono stati contatti continui con l’avvocato e l’agente del giocatore. Decisiva ai fini del trasferimento sarà la volontà del belga.

Yann Bisseck, difensore tedesco classe 2000, è atterrato in serata all’aeroporto di Milano-Linate. Nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche, dopodiché firmerà il contratto che lo legherà ai nerazzurri. Il ventiduenne ha dichiarato: “Sono pronto, felice di essere qui”. Definita l’operazione per il ritorno di Di Gennaro dal Gubbio: un anno di contratto per lui e visite mediche in giornata, sarà il nuovo terzo portiere.

Lazio

L’Al-Hilal avanza per Milinkovic-Savic e la trattativa per il trasferimento del Sergente è ormai alle battute finali. Il club saudita ha presentato una proposta pari a 40 milioni di euro, il centrocampista ha già dato il suo ok e nelle prossime ore il club romano potrebbe definire l’operazione nei dettagli. La prima scelta per il post Milinkovic-Savic è Piotr Zielinski, vecchio pupillo di Sarri che lo ha già allenato a Napoli ed Empoli. De Laurentiis ha però fissato un prezzo di 25 milioni, al momento giudicato troppo alto da Lotito.

Ai biancocelesti è stato inoltre proposto Fausto Vera, centrocampista argentino in forza al Corinthians. La Lazio sta considerando seriamente la possibilità di accoglierlo. Piace poi Milos Kerkez, terzino o esterno ungherese di 19 anni attualmente all’AZ Alkmaar, incontrato dai biancocelesti in Conference League. Per il suo cartellino la Lazio è arrivata a offrire 12 milioni, ma gli olandesi ne vogliono 15. Per l’attacco piace Lukebakio e la Lazio ha già avuto dei contatti con l’Hertha Berlino.

Milan

Continua la trattativa con l’AZ Alkmaar per Reijnders. Il centrale olandese ha espresso la sua volontà di andare al Milan e farà di tutto affinché l’operazione vada a buon fine. Nel frattempo i rossoneri stanno rimodulando l’offerta, così da poterne presentare una nuova e provare ad accontentare l’AZ. Pulisic non arriverà martedì, ma si sta lavorando per farlo arrivare mercoledì.

Il Porto ha proposto al Milan e alla Roma Mehdi Taremi, attaccante iraniano classe 1992. I portoghesi chiedono 25 milioni, tuttavia su di lui c’è anche l’Al-Hilal. Sempre per lil reparto offensivo, i rossoneri hanno messo il mirino anche su Jonathan David del Lille e Folarin Balogun dell’Arsenal.

Monza

Idea Umtiti per la difesa, ma per il momento non si va avanti in maniera concreta. Nathan Fernandes è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante classe 2005 giocherà con la Primavera.

Napoli

Il classe 1998 svedese Jesper Karlsson continua ad essere un obiettivo del Napoli, soprattutto qualora dovesse partire un esterno d’attacco. Karlsson resta una delle prime scelte in quel ruolo e proseguono i contatti fra le parti per un suo eventuale trasferimento. Intanto il club di Aurelio De Laurentiis continua a lavorare per Caprile, ma manca ancora l’accordo sull’ingaggio del portiere. Ancora non è stata raggiunta l’intesa, per cui la trattativa va avanti. Alla finestra c’è l’Empoli, dato che se l’operazione fra Napoli e Bari andasse in porto l’estremo difensore verrebbe ceduto in prestito proprio alla squadra toscana.

Roma

Non decolla la trattativa con il Bayern Monaco per Marcel Sabitzer. Il centrocampista austriaco vorrebbe infatti convincere l’allenatore Tuchel per rimanere in squadra nella prossima stagione. Inoltre i tedeschi vogliono monetizzare su una sua eventuale cessione, vendendolo a titolo definitivo. Si aspetta in settimana di chiudere in prestito dal Leeds Kristensen.

Salernitana

Si spera di prendere Miretti in prestito dalla Juventus.

Spezia

Niccolò Pietra, centrocampista classe 2003, firma un nuovo contratto di tre anni fino al 30 giugno 2026. Operazione condotta da Eleven Élite.

Serie B

Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Borini e Ricci a titolo definitivo. Il primo ha firmato fino al 2025, il secondo fino al 2026. I blucerchiati irrompono per Gian Marco Ferrari del Sassuolo e vogliono superare Cagliari, Parma e Wolfsburg. Il Palermo accoglie Marco Zunino, che sarà il nuovo coordinatore dello scouting. Pisa, Kolarov lascia l’incarico di direttore sportivo del club toscano dopo poche settimane. Il Verona torna alla carica per Federico Bonazzoli della Salernitana. Modena, ufficiale l’arrivo di Cauz. Giovanni Zaro ha firmato un contratto di 3 anni. Ascoli, in arrivo Haveri, presi Manzari dal Sassuolo e Kraja dall’AtalantaSudtirol, formalizzata nel pomeriggio l’operazione Ghiringhelli a titolo definitivo. Per lui un contratto di due anni. Sposito alla Reggiana, firmerà un contratto triennale. La Feralpisalò sta chiudendo per il ritorno di Bergonzi dall’Atalanta, si lavora sulla formula. A metà settimana inoltre la Juventus darà una risposta alle richieste di prestito di Sekulov e Compagnon. Daniele Gastaldello rimane sulla panchina del Brescia. La Cremonese vuole Vazquez, che quest’anno ha giocato con il Parma.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…

34 minuti ago

Napoli, Kvaratskhelia punta alla convocazione contro il Genoa

Le condizioni di Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, in vista della prossima partita di campionato contro…

45 minuti ago

Kings League, Trombetta is back: giocherà il mondiale con l’Italia

Michele Trombetta torna in Kings League e vestirà la maglia dell'Italia per la Kings World…

1 ora ago

Genoa, Vieira: “Abbiamo incontrato Sucu, può portare stabilità e la tranquillità”

Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…

3 ore ago

Juventus, per Arthur interesse dal Valencia, Villarreal e Betis: le ultime

Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…

3 ore ago

Alle origini di Vinicius: “Tra povertà e pallone, la sua storia”

“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…

3 ore ago