Categories: News Calcio

Trapani Calcio, comitato di tifosi acquista la società

Il Trapani Calcio cambia nuovamente proprietà. Dopo il passaggio da Alivision (controllata da Petroni) a Alba Minerali (che fa riferimento a Gianluca Pellino), la società siciliana è adesso di proprietà del comitato di tifosi “C’è chi il Trapani lo ama”, al costo di 1 euro. 

È successo la scorsa notte quando Pellino si è convinto a cedere. Un passaggio di proprietà che per concludersi è stato necessario l’intervento di Alivision. La società Alba Minerali, infatti, si era impegnata a pagare la somma di 650 mila euro alla Alivision per rilevare il club granata. Ora l’azienda di Petroni ha inviato la liberatoria in cui dichiara che “si rinuncia a richiedere alla società Alba Minerali, ai suoi successori ed aventi causa, il corrispettivo delle cessioni di quote, pari a 650 mila euro e quindi la cessione del 100 per cento del capitale sociale del Trapani Calcio è stata effettuata a zero da parte di Alivision Transport”.

Le altre clausole prevedono lo svincolo della fideiussione assicurativa Generali rilasciata ad Alivision per l'iscrizione al campionato 2020/2021 entro il 31 dicembre 2020. Conclusi anche altri passaggi burocratici, a cominciare dalla nomina di Marco Salucci ad amministratore unico del Trapani. In panchina ritornerà Daniele Di Donato e Sandro Porchia riprenderà il ruolo di direttore sportivo. I due erano stati allontanati da Gianluca Pellino, che però non avrebbe tesserato Oberdan Biagioni e Gianluca Torma.

Dietro il comitato di tifosi, dovrebbero esserci undici aziende locali. La composizione della nuova holding dovrebbe quindi essere ripartita in maniera equa con il restante 1 per cento di proprietà dei tifosi. Questa sera la squadra non scenderà in campo per la partita di Coppa Italia contro il Brescia: da Trapani non è partito nessuno.  

Parte ora la corsa contro il tempo per evitare la radiazione: se il Trapani non dovesse scendere in campo domenica prossima contro il Catanzaro, sarà esclusa dal campionato di Serie C.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago