Categories: News Calcio

Trapani da dieci, adesso serve la lode

Dieci risultati utili. Una media punti da promozione da quando è ripresto il campionato. Il Trapani e Castori stanno lottando per la salvezza senza fermarsi mai. La vittoria per 2 a 0 contro la capolista, il Benevento di Pippo Inzaghi che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, accorcia ancora di più la classifica. Il Trapani è terzultimo a quota 35, a tre punti dai playout (Juve Stabia) e 6 dalla salvezza diretta (Pescara, Venezia e Perugia). I due punti di penalizzazione pesano tantissimo, diversamente la classifica sarebbe ancora più compatta.

"Fiducia per lo sprint finale"

"La squadra è viva e oggi abbiamo vinto una partita difficilissima. I giocatori hanno dato il giusto ritmo che ci dà fiducia per lo sprint finale" commenta Castori. La gara l’ha sbloccata il capitano Pagliarulo che con la sua esperienza dirige il reparto difensivo. Coulibaly grazie a un ottimo assist di Dalmonte ha chiuso la partita. "Non mi aspetto regali da nessuno. I ragazzi – continua Castori – sono stati bravi a capitalizzare bene le occasioni e a vincere un’importante gara per la salvezza".

"Lotteremo fino all'ultimo minuto"

Una formazione totalmente rigenerata che, grazie ai gol di Pettinari, torna a fare sognare una città che sembrava spacciata, con una retrocessione quasi sicura. "Siamo a dieci risultati utili consecutivi – conclude Castori – e stiamo facendo qualcosa di straordinario. Fin quando la matematica non ci condanna lotteremo fino all'ultimo minuto. Non so come finirà, ma stiamo facendo un girone di ritorno da promozione".

Quattro finali per un miracolo

Gli innesti del mercato di gennaio stanno dando i loro frutti: i polacchi hanno dato solidità, il duo Odjer-Coulibaly ha cambiato fisicità alla squadra, Dalmonte quando entra a partita iniziata è sempre incisivo. Ora i siciliani andranno a Pisa, poi la gara interna con il Pescara. Nelle ultime due gare una trasferta a Perugia e la sfida con il Crotone, vicino alla Serie A. Quattro finali per completare un miracolo.

A cura di Francesco Tarantino

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago