"Ho il dovere di chiedere scusa ai tifosi". A dirlo è il presidente del Trapani Giuseppe Pace dopo il punto di penalizzazione inflitto alla società granata per il mancato pagamento degli stipendi e di alcuni contributi. "In qualità di presidente del Trapani – scrive Pace – ho il dovere di chiedere scusa ai tifosi, alla squadra ed allo staff tecnico per aver subito una sanzione scaturita da una nostra inadempienza".
Pace, così come il consigliere delegato Monica Pretti, è stato inibito per 45 giorni a seguito della penalizzazione per il club: "So di aver subito una sanzione – per fortuna chi conosce il calcio e le sue regole sa bene che la responsabilità non è mia – di cui però non conosco nemmeno il senso. Ho però un assoluto e profondo rispetto della giustizia sia essa ordinaria oppure, come oggi per me, sportiva e soprattutto dei suoi rappresentanti".
Un messaggio che si unisce a quello di Alivision Transport, società proprietaria del Trapani, che ha già annunciato il ricorso in Corte Federale d'Appello per chiedere l'annullamento della penalità.
"Spero ed auspico che i prossimi gradi di giudizio possano restituire al Trapani quello che gli è stato tolto – prosegue Pace nel comunicato – mio pensiero, invece, è tutto rivolto ai tifosi che, anche di fronte a queste notizie, non fanno mai mancare il sostegno a questi ragazzi (la squadra ed il mister) che ogni giorno sudano e lavorano per raggiungere un sogno che si chiama salvezza".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…