Categories: News Calcio

Trapani penalizzato, il presidente Pace: “Chiedo scusa ai tifosi”

"Ho il dovere di chiedere scusa ai tifosi". A dirlo è il presidente del Trapani Giuseppe Pace dopo il punto di penalizzazione inflitto alla società granata per il mancato pagamento degli stipendi e di alcuni contributi.  "In qualità di presidente del Trapani – scrive Pace – ho il dovere di chiedere scusa ai tifosi, alla squadra ed allo staff tecnico per aver subito una sanzione scaturita da una nostra inadempienza".

Pace, così come il consigliere delegato Monica Pretti, è stato inibito per 45 giorni a seguito della penalizzazione per il club: "So di aver subito una sanzione – per fortuna chi conosce il calcio e le sue regole sa bene che la responsabilità non è mia – di cui però non conosco nemmeno il senso. Ho però un assoluto e profondo rispetto della giustizia sia essa ordinaria oppure, come oggi per me, sportiva e soprattutto dei suoi rappresentanti".

Un messaggio che si unisce a quello di Alivision Transport, società proprietaria del Trapani, che ha già annunciato il ricorso in Corte Federale d'Appello per chiedere l'annullamento della penalità.

"Spero ed auspico che i prossimi gradi di giudizio possano restituire al Trapani quello che gli è stato tolto – prosegue Pace nel comunicato –  mio pensiero, invece, è tutto rivolto ai tifosi che, anche di fronte a queste notizie, non fanno mai mancare il sostegno a questi ragazzi (la squadra ed il mister) che ogni giorno sudano e lavorano per raggiungere un sogno che si chiama salvezza".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago