Categories: Calciomercato

Trapani, il ds Faggiano conferma l’addio di Perticone: il difensore andrà al Cesena

L’addio ad una splendida favola per tornare a respirare aria di casa, salutando una Trapani vicina a regalargli (e regalarsi) un sogno chiamato Serie A. Niente rinnovo: Romano Perticone saluta Trapani, con un probabile futuro targato Cesena. A confermare la partenza del difensore è il ds del club siciliano, Daniele Faggiano, attraverso il sito ufficiale della propria società:

“Non c’è nessuna questione economica, ma esclusivamente una scelta di vita, per avvicinarsi a casa, e professionale da parte di Romano Perticone. Siamo tutti dispiaciuti, perché Romano è un professionista serio, che fino all’ultimo giorno in cui ha vestito la maglia granata ha dato un contributo fondamentale alla nostra causa, senza mai far nemmeno cenno alla questione rinnovo contrattuale – ha aggiunto Faggiano -. L’avremmo trattenuto qui volentieri, ma rispettiamo la sua scelta, dettata dalla necessità di essere più vicino alla sua famiglia, come mi ha rappresentato in più occasioni. A Romano noi e, sono certo, tutti i sostenitori del Trapani, diciamo grazie per quanto ha fatto durante la sua permanenza qui ed auguriamo le migliori fortune personali e professionali”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

31 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

40 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

43 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

45 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago