Categories: News Calcio

Trapani, Cosmi: “Questo è il vero Trapani, meritavamo di più”

Un ritorno a casa dolceamaro. A Perugia, il Trapani non demerita ma non va oltre il pareggio. La classifica ancora non dice bene ai siciliani, tuttavia dalla gara arrivano tanti segnali positivi, come ha sottolineato lo stesso Serse Cosmi ai microfoni di Sky Sport.

Le emozioni, ritrovando il Curi, sono fortissime: “A Perugia ho troppi ricordi e non sono positivi: ero giovanissimo quando in un Perugia-Juventus vidi morire Renato Curi. Quel giorno fu tremendo per me ma fu in quel momento che decisi che questo sarebbe diventato il mio stadio”.

Un’ottima prestazione, quella del Trapani, che forse avrebbe meritato di più, a detta dell’allenatore. “Sappiamo giocare a calcio, oggi abbiamo fatto una partita di grande orgoglio. Abbiamo saputo prima soffrire e poi reagire, e non era facile. L’abbiamo fatto e per questo mi complimento con tutti. Il risultato non rispecchia del tutto la gara, anche se dopo esser andati sotto questo pareggio vale oro. Ma resta un po’ di rammarico” ha ammesso Cosmi.

L’obiettivo è la salvezza, per l’allenatore è possibile se la squadra continuerà ad esprimere questo calcio: “Non potevamo prendere l’annata dell’anno scorso, ma questa stagione abbiamo messo poco in campo e abbiamo raccolto poco, ci siamo avvitati sui nostri errori e ne abbiamo risentito mentalmente. Questo pareggio ci carica per la rincorsa, questo è il vero Trapani. Sembrava la solita sconfitta, poi abbiamo pareggiato: Petkovic ha fatto il Petkovic, ha attaccato la porta con rabbia e quando lo fa non ha uguali. Oggi posso dirmi soddisfatto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

6 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

6 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

6 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

8 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

8 ore ago