Categories: News Calcio

Trapani, sindaco in curva: “Apprensione per il passaggio di proprietà”

Non un semplice giovedì sera. Non un semplice allenamento a porte aperte quello svolto ieri a Trapani dove i granata continuano a lavorare in attesa di conoscere i propri avversari per i playoff.

Ma tutta la città, mentre, attende di sapere se la nuova proprietà di Maurizio De Simone ha tutte le carte in regola o no.

Ed è il primo cittadino di Trapani, Giacomo Tranchida, a prendere il megafono in curva e a dire che la questione non è ancora chiusa.

"Al momento dalla Lega non abbiamo ancora la sicurezza di essere dentro. Continuiamo a incitare questi ragazzi" afferma il sindaco.

La curva rimane in religioso silenzio, capisce ancora una volta la difficoltà del momento, si riaccende per incitare i ragazzi che attendono la fine di uno strano comizio che di politico non ha nulla.

"Quando la Lega darà l'ok, sarò il primo a chiamare questa proprietà per incontrarci. Un incontro che sarà pubblico e che possiamo fare anche qui, allo stadio. Ma fino quando non avrò le certezze non potrò stringere la mano a questa nuova proprietà" conclude Tranchida.

Ma perché la Lega non ha ratificato il passaggio di proprietà? I trenta giorni dall'acquisizione sono passati, eppure da Roma tutto tace.

I dubbi, quindi, continuano ad annebbiare le menti dei tifosi granata che aspettano, trepidanti, di scoprire il proprio destino. Sia nel settore sportivo che in quello amministrativo.

di F. Tarantino

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

41 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

2 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

3 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

5 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

5 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago