Categories: News Calcio

Trapani, arriva Castori: “La salvezza non è impossibile”

Mia moglie mi mandava al supermercato a fare la spesa, meglio il campo". Ci scherza su Fabrizio Castori, neo allenatore del Trapani. “Vogliamo salvarci. Ora si azzera tutto”. Castori è chiamato a compiere una missione difficile: trovare la salvezza. Nella stagione 2010-2011 dopo 12 giornate l'Ascoli lo chiama in sostituzione dell'esonerato Elio Gustinetti (con sette punti in classifica): coi marchigiani ottiene una inaspettata salvezza, chiudendo al diciassettesimo posto a 50 punti. E Castori non mette limiti alla provvidenza e pensa che l'obiettivo si possa raggiungere. 

"Niente ragionamenti"

Una trattativa iniziata ieri e conclusa in pochissime ore che l'ha portato in Sicilia. “Non faccio tanti ragionamenti – afferma -, ho visto la squadra giocare due volte dal vivo e le altre volte in video. Dobbiamo lavorare molto ma c’è molto equilibrio in questo campionato di Serie B. Credo ciecamente in questa squadra e vogliamo la salvezza”.Una vita tra i campi di calcio e una nuova sfida che rivendica con orgoglio: “Questa per me sarà la quindicesima stagione in B. Molti giocatori già li conosco. Bisogna che loro credano in quello che fanno”.

"Cambiare la testa"

Castori ha firmato un contratto fino alla fine di questa stagione con opzione per l’anno prossimo in caso di salvezza. Dal punto di vista tecnico, però, Castori è chiaro. “Va cambiata la testa, non il modulo. Il modulo ce l’ho in mente ma è un errore parlarne, le cose si risolvono con i principi. Non ho problemi a giocare sia con la difesa a tre che a quattro. Questa è una squadra che può fare il calcio che piace a me, con le caratteristiche adeguate, è giovane e deve andare forte. Devono essere gli avversari a subirci, non il contrario. Io sono convinto che ce la faremo”.  

Francesco Tarantino

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Paratici: “La mia una scelta coraggiosa ma non incosciente”

Ferrari e Paratici (credit Giovanni Zecchi | Violanews) Fabio Paratici si presenta in conferenza stampa…

2 ore ago

Roma, Totti può tornare in società: i dettagli

Francesco Totti può tornare alla Roma: Claudio Ranieri ne ha parlato a Sky Sport, e…

2 ore ago

Ranieri apre al ritorno di Totti alla Roma: “I Friedkin ci stanno pensando”

Claudio Ranieri apre al ritorno di Francesco Totti alla Roma: l'annuncio ai microfoni di Sky…

2 ore ago

Pisa, Hiljemark: “Qui per fare un percorso. Ma adesso abbiamo bisogno di punti”

L'allenatore svedese si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della sfida dei nerazzurri contro…

2 ore ago

Fiorentina, offerta dell’Aris Salonicco per Kouamé

Christian Kouamé potrebbe lasciare la Fiorentina: offerta dell'Aris Salonicco per l'ivoriano È stato un ultimo…

2 ore ago

Juventus, i convocati per l’Atalanta: c’è Yildiz, presenti anche Boga e Holm

Luciano Spalletti recupera Yildiz: il turco è tra i convocati per il match di Coppa…

4 ore ago