Si è tenuto a Istanbul, l’11 e il 12 novembre, l’evento organizzato da TransferRoom in occasione del quale club e agenti si sono incontrati ed è stata lanciata una nuova piattaforma: StaffRoom, volta ad aiutare la connessione tra i club e talenti dirigenziali dell’ambito calcistico.
StaffRoom si rivolge a professionisti quali direttori sportivi, capi scout e direttori delle accademie giovanili.
All’evento hanno partecipato, in presenza, emissari delle dirigenze di club italiani quali Parma, Roma, Juventus, Como e Perugia. Hanno seguito le riunioni a distanza, online, Genoa, SPAL, Virtus Entella e Salernitana.
“Dal 2017, TransferRoom ha trasformato il mercato dei trasferimenti del calcio”, si legge nel comunicato ufficiale, “consentendo ai club di connettersi direttamente e la loro piattaforma è utilizzata da 800 club in tutto il mondo e ha dato luogo a oltre 6.000 trasferimenti”.
In merito al lancio di StaffRoom, il CEO di TransferRoom Jonas Ankersen ha dichiarato: “Il mercato dei professionisti del settore calcio opera spesso all’interno di network puramente personali, limitando i pool di talenti e le opportunità individuabili per i professionisti del settore”.
“I club ci dicono che quando si utilizzano gli strumenti di assunzione tradizionali, mancano informazioni pertinenti e verificate sui candidati, inoltre ricevono molte candidature da candidati non qualificati e non idonei.”
“Così abbiamo creato StaffRoom, affinché i club possano scoprire i talenti di cui hanno bisogno per vincere e affinché i professionisti del settore accelerino la loro carriera e facciano crescere la loro rete”.
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…
L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…
Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…
Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…
La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…
Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…