Si è tenuto a Istanbul, l’11 e il 12 novembre, l’evento organizzato da TransferRoom in occasione del quale club e agenti si sono incontrati ed è stata lanciata una nuova piattaforma: StaffRoom, volta ad aiutare la connessione tra i club e talenti dirigenziali dell’ambito calcistico.
StaffRoom si rivolge a professionisti quali direttori sportivi, capi scout e direttori delle accademie giovanili.
All’evento hanno partecipato, in presenza, emissari delle dirigenze di club italiani quali Parma, Roma, Juventus, Como e Perugia. Hanno seguito le riunioni a distanza, online, Genoa, SPAL, Virtus Entella e Salernitana.
“Dal 2017, TransferRoom ha trasformato il mercato dei trasferimenti del calcio”, si legge nel comunicato ufficiale, “consentendo ai club di connettersi direttamente e la loro piattaforma è utilizzata da 800 club in tutto il mondo e ha dato luogo a oltre 6.000 trasferimenti”.
In merito al lancio di StaffRoom, il CEO di TransferRoom Jonas Ankersen ha dichiarato: “Il mercato dei professionisti del settore calcio opera spesso all’interno di network puramente personali, limitando i pool di talenti e le opportunità individuabili per i professionisti del settore”.
“I club ci dicono che quando si utilizzano gli strumenti di assunzione tradizionali, mancano informazioni pertinenti e verificate sui candidati, inoltre ricevono molte candidature da candidati non qualificati e non idonei.”
“Così abbiamo creato StaffRoom, affinché i club possano scoprire i talenti di cui hanno bisogno per vincere e affinché i professionisti del settore accelerino la loro carriera e facciano crescere la loro rete”.
Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…
Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…