Categories: News Calcio

Tragedy to comedy, questo Leicester scrive ancora favole: le Foxes volano ai quarti di Champions League

Unbeliveble’. E ora, chi ci crede? Tutto vero: il Leicester vola ai quarti di finale. Sarà ancora Champions League. Secondo miracolo, altra favola. Dramma per il Siviglia, e va bene. Ma oggi le copertine sono solo per quei ragazzi. Leggenda d’Europa. ‘Remuntada’ in salsa british. Risultato del Sanchez Pizjuan ribaltato: storia. Un’altra prima, meravigliosa volta. Morgan e Albrighton terrorizzano Sampaoli. Che si fa buttare fuori. Schmeichel, poi, para un rigore a dieci minuti dalla fine. Delirio totale. Amazing. E dopo la magia del Barcellona, via con l’ennesimo di ribaltone. E se siamo pazzi di questo gioco, beh: è merito soprattutto di queste partire. Una qualificazione impossibile ora realtà. Di nuovo eroi, già. Senza dimenticare l’autore originario, l’ideatore: Claudio, The King. Che resterà per sempre nella memoria di questa squadra.

Questione di cuore. Nervi e fortuna. Pressing duro e volume al massimo. E la tragedia si trasforma in commedia. Tutto inutile, crolla il ‘sevillismo’. Tragedy to comedy, traduzione? Dai, non serve la. Tutto easy. Uno show. Ma questo trionfo ha soprattutto un grande nome: Ranieri. Perché la sua è una preziosa eredità. Un dono infinito. Già, l’opera meravigliosa dell’anno scorso rimarrà per sempre. L’immagine di quel signore italiano in panchina, pure. ‘Dilly ding, dilly dong. Poi, all’improvviso, Shakespeare. Destino? Chissà, forse la ‘poesia’ inglese c’entra. Intanto, spazio ai fatti. Le Foxes sono tornate. “È incredibile, non ci credo. Siamo debuttanti in Champions, non me lo aspettavo e invece siamo ancora qui”.

Anzi, arrivate. Lì, ai quarti. Rivitalizzati, forse. Adesso gli appuntamenti con la storia continuano. Ancora eroi. Come Wes Morgan, il capitano del titolo. Oggi in rete, assieme a Marc Albrighton. Il Siviglia si arrabbia, reagisce. Lo svantaggio al 27’ è una doccia gelata. E via con la dura legge: gol sbagliato, gol … Esatto, traversa di Escudero e castigo delle Foxes. Possesso palla? Tutto spagnolo, 71%. Ma cosa conta, dopo tutto. Game over. E nuovo inizio. “Ai quarti vorrei evitare il Leicester”, parola di Buffon dopo aver battuto il Porto. Chissà, attendiamo l’urna di Nion. Adesso tasto rewind pigiato, “Welcome again to Leicester: dove le favole, forse, non finiranno mai.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

6 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

6 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

6 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

8 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

8 ore ago