Categories: Pazzidifanta

Tra rischi e certezze, i 5 fantaconsigli del week end

Iago Falque: l’ultima vittoria del Torino in casa risale al 29 ottobre. Poi, tre pareggi con Chievo, Inter e Milan. Domani sera i granata saranno chiamati a fare 3 punti. E nonostante i gol ce li si aspetti da Belotti, a digiuno da sei turni, il marcatore più probabile potrebbe essere Iago Falque. Suo il gol inventato a San Siro contro i nerazzurri, nerazzurra la sua vittima preferita: cinque reti in cinque presenze contro i bergamaschi.

Berardi: la Fiorentina viene da un buon pareggio con la Lazio e in casa ha perso solo due scontri con Sampdoria e Roma. Nel Sassuolo però il cambio di panchina potrebbe ridare fiducia ai giocatori in campo, in particolare a un Domenico Berardi che è il grande assente tra gli emiliani. I numeri dicono sì: la sua ultima tripletta in una trasferta di Serie A risale al maggio 2014, proprio al Franchi.

Duván Zapata: è un attaccante con la A maiuscola. Non solo segna gol pesanti come quello con cui ha aperto la partita con la Juve, ma in campo partecipa costantemente all’azione. In 9 presenze in Serie A è complice di 8 reti equamente divise tra assist e gol: l’avversario non è tra i più semplici e alla Lazio non ha mai segnato, ma a suo favore potrebbero giocare il fattore campo e il fattore Zapata: quello da attaccante vero.

Bruno Zuculini: al di là della prestazione da vero combattente contro il Sassuolo (sostanza e gol) il centrocampista del Verona gode di un primato in questa Serie A: è primo per contrasti vinti. Sebbene abbia trovato entrambi i gol della stagione fuori casa, la vittoria con il Sassuolo e il pari col Chievo in Coppa Italia, potrebbero essere la spinta necessaria per fare bene in casa col Genoa.

D’Ambrosio: contro il Cagliari è stata la sua centesima partita in Serie A. Aveva sofferto in avvio ma poi era cresciuto col resto della squadra. Forse quest’anno la sua presenza è più fondamentale che mai, basti pensare al gol col Genoa valso 3 punti e alla prestazione con l’Atalanta. Giocatore d’animo, tatticamente e tecnicamente cresciuto. In casa, davanti al suo pubblico, potrebbe festeggiare la 101.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′, si ferma Gutierrez

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

2 ore ago

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

2 ore ago

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

3 ore ago

Bologna, cambia la lista per l’Europa League: Dominguez al posto di Freuler

Il Bologna, tramite un comunicato ufficiale, ha comunicato una variazione della lista per l'Europa League…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo, la rivelazione dello studio Whoop: “La sua età fisiologica è 28 anni”

40 anni sulla carta d'identità ma solo 28,7 fisiologicamente: la rivelazione dello studio effettuato dall'azienda…

5 ore ago