Categories: Interviste e Storie

Tra Occidentali’s selfie e (tante) emozioni da ricordare: dietro le quinte del nostro Sanremo

Prestito secco di cinque giorni, dal prato verde del Ferraris al palco dell’Ariston. Andata-ritorno, motore acceso: destinazione Sanremo. Eccolo il nostro Festival tra musica e pallone. Pochi giorni, mille chilometri (a piedi). Sempre in giro a caccia del nuovo talento della Canzone Italiana. Tra mille telefonate, interviste, appuntamenti saltati ed emozioni (tante). Sempre le stesse, al tempo stesso ogni volta diverse. Quelle nel raccontare il Festival di Sanremo nell’unico modo nel quale siamo capaci di farlo: mettendoci dentro un po’ di pallone, che in casa nostra (e vostra) non manca mai.

Da Marco Masini (e la sua Fiorentina) a Clementino (ed il suo Napoli), passando per Max Biaggi (romano e romanista, nella città dei fiori per seguire la sua Bianca Atzei) ed Ermal Meta (e la sua passione per Francesco). Totti! Eccolo il grande protagonista pallone tra i piedi della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, riflettori tutti per lui nella serata di mercoledì. Tra battute, domande, sketch e palloni firmati spediti in trib… Platea. I giovani, tra un in bocca al lupo a Lamacchia all’Hotel Globo e i complimenti a Lele per la vittoria finale.

E poi… tirate fino a tardi (a lavorare, eh!) e sveglie puntate presto, il pranzo (e l’accoglienza) speciale a ‘casa Sturaro’ e le lezioni di ballo in sala stampa col vincitore dei Big Francesco Gabbani, con i tanti amici che ogni anno si ha la fortuna di ritrovare e quelli nuovi da scoprire: da Matteo a Luca, passando per Siria e Francesco. E poi Adalberto, Giulia, la Fra e tutti gli altri, che mi obbligheranno a qualche trasferta fuori programma. Gli immancabili selfie da postare. Tante sensazioni, istantanee impresse nella mente e… nel cellulare. Emozioni, che ora vogliamo condividere con tutti voi, che ci avete accompagnato in questo lungo viaggio. Prestito finito, si torna a casa: appuntamento all’anno prossimo (per il Festival s’intende eh!), noi ci si ritrova presto, anzi prestissimo. Sempre qui, sul vostro Gianlucadimarzio.com, a parlare di pallone. Con tante altre storie, tutte da vivere e da raccontare.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

5 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

7 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

7 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

8 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

8 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

9 ore ago