Categories: News Calcio

Tra l’addio di De Zerbi e l’arrivo di Stroppa, Foggia si divide: le reazioni del tifo rossonero

“Manc o’gallucc san san riusciamo a mangiare oggi”. Sarà un polletto foggiano – tipico piatto del pranzo di ferragosto – piuttosto indigesto per tutta la piazza rossonera. É questa la battuta con cui prova a sdrammatizzare un tifoso del Foggia, riunitosi con una trentina di colleghi avanti lo stadio. É divisa la città, ma é diviso anche il Gargano intero.
Non si parla d’altro da queste parti, anche nei posti di vacanza, affollati di gente: da Vieste a Peschici, passando per Mattinata. Il dubbio amletico é sempre quello: “E ora che si fa senza De Zerbi?”

Buonissima parte della tifoseria rossonera é proprio dalla parte dell’allenatore bresciano, che ha lasciato decisamente un vuoto nei cuori di chi segue la squadra. Un risveglio amaro dopo una domenica con un sali-scendi di emozioni con l’arrivo di Giovanni Stroppa a prendere le redini della squadra nel pomeriggio. “Muore un papa, se ne fa un altro”.
C’é anche chi con grande ottimismo é pronto a voltare pagina, provando a lasciarsi alle spalle l’era De Zerbi, finita in una domenica rovente di estate quasi finita. Saranno roventi pure gli ultimi giorni prima dell’inizio del campionato, con la squadra in partenza per  Norcia e per il calciomercato.

Intanto Foggia prova a ricominciare con tutti gli strascichi di una piazza scottata, ma con una squadra pur sempre competitiva. L’ arrivo di un  nuovo allenatore con lo stesso identico obiettivo di prima. Il Foggia riparte, ma con una sola idea condivisa da tutti: Roberto De Zerbi ha riportato entusiasmo a una città intera. E resterà per tanto tempo nel cuore e nelle menti dei tifosi rossoneri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

43 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

48 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

50 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

52 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago