Categories: News Calcio

Tra il Sassuolo e il ritorno al Ferraris. Sala e Torreira incontrano i tifosi della Sampdoria

Selfie, autografi e tanta voglia di riprendere il discorso lì dove lo si era interrotto: triplice fischio al Franchi, sette punti in quattro gare, a superare (come in pochi avrebbero scommesso) il ciclo di ferro con Genoa, Juventus, Inter e Fiorentina. Eccoli gli ingredienti dell’incontro di questo pomeriggio da Willy Sport tra Quagliarella, Sala, Torreira e i tifosi della Sampdoria, in coda nel rivenditore ufficiale Joma di Genova per incontrare i giocatori blucerchiati. A regalare i primi sorrisi e autografi è l’ex Verona, che ha introdotto così la sfida di domenica con il Sassuolo.

“Speriamo che la sosta ci abbia fatto bene, lo si vedrà domenica dopo la partita, noi sicuramente vogliamo riprendere il cammino interrotto dopo il pareggio di Firenze. – le prime parole di Sala, questa settimana impegnato in un lavoro a parte – come sto? Abbastanza bene, oggi ho recuperato e domani sarò in gruppo a disposizione dell’allenatore”. Per la sfida ad un Sassuolo alle prese con infortuni e una serie di risultati negativi. “Ma il Sassuolo è stata una delle rivelazioni di questo campionato, ha tanti giovani e un bravo allenatore, noi andremo in campo per fare il meglio possibile e continuare il cammino intrapreso. Anche per trovare continuità? Nelle ultime giornate c’è stata, importante è continuare a crescere e migliorare partita dopo partita”.

A commentare il ritorno in campo dopo la sosta anche la rivelazione di questa prima parte di stagione Lucas Torreira. “Prima della sosta abbiamo vinto con l’Inter e pareggiato a Firenze, ci siamo fermati in un buon momento per noi, ma allo stesso tempo la sosta ci è servita per recuperare le energie arrivando da un periodo nel quale eravamo abbastanza stanchi. – il pensiero del centrocampista, che sull’avversario di giornata continua – Che Sassuolo mi aspetto? Sicuramente un Sassuolo che come in tutte le gare e su ogni campo cerca di vincere, noi faremo del nostro meglio per portare a casa i tre punti”.

Per scalare la classifica e raggiungere il prima possibile l’obiettivo stagionale. “Crediamo in quello che siamo, cioè una squadra forte e che lavora ogni giorno per crescere, vogliamo raggiungere il prima possibile la salvezza e poi vedremo cosa si potrà fare. Samp squadra più forte del Sassuolo? Si vedrà sul campo se siamo più forti, sicuramene noi andremo in campo per vincere”. Sull’affetto riservatogli dai tifosi l’ultima battuta prima di dedicarsi a foto ricordo e autografi. “Sono contento, perché vuol dire che sto facendo le cose per bene”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

34 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago