Categories: News Calcio

Tra assenze pesanti e scelte obbligate, le ultime sulla formazione di Juric alla vigilia di Genoa-Roma

Per ripartire dopo la sosta gettandosi alle spalle alla striscia negativa e chiudere il girone di andata con un sorriso il Genoa. Per dare continuità alla vittoria col Chievo e continuare a inseguire la vetta della classifica la Roma di Spalletti. Eccolo il menù della sfida di domani pomeriggio al Ferraris, alla quale l’allenatore rossoblù Ivan Juric arriva con pochi dubbi e molte assenze.

In mezzo siamo in piena emergenza – con Rincon ormai un ex e Veloso infortunato -, Rigoni da iniziò stagione sta facendo un altro lavoro in un altro ruolo, dovrà essere bravo a interpretare un nuovo compito. La formazione? È quasi obbligata, non ho dubbi anche se saremo costretti ad essere molto offensivi”, le sue parole alla vigilia dalla sala stampa del Signorini. Ecco allora che domani a Marassi davanti a Mattia Perin dovrebbero esserci Armando Izzo, Nicolas Burdisso ed Ezequiel Munoz (in vantaggio su Orban). In mezzo al campo, spazio da destra a Lazovic, Rigoni e Cofie centrali, con Laxalt a sinistra. In attacco? “Anche qui le scelte sono poche” ancora Juric. Spazio quindi al Cholito Simeone, con Ocampos e Ninkovic alle spalle.

Queste le ultime da Pegli a meno di ventiquattr’ore dal match con i giallorossi: per tornare a sorridere e dare il benvenuto al nuovo anno con una vittoria il Grifone. Per continuare a vincere e riprendere il discorso dove lo si era lasciato la Roma degli ex Perotti ed El Shaarawy.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Milan, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi, questo gruppo è meraviglioso. Siamo a metà dell’opera”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…

8 ore ago

Napoli, accordo di massima con il Nottingham Forest per Lucca. In chiusura Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…

8 ore ago

Il Senegal trionfa in una finale di Coppa d’Africa folle: Gueye riscrive il destino

Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…

8 ore ago

Rivoluzione Bari: torna Longo, ai saluti Magalini. Di Cesare resta

Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…

8 ore ago

Fiorentina, interesse per Coppola del Brighton

Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…

8 ore ago

Roma, Dybala: “L’Italia è speciale. Non so quanto rimarrò, ma me la godrò fino alla fine”

Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…

8 ore ago