Categories: News Calcio

Tra assenze pesanti e scelte obbligate, le ultime sulla formazione di Juric alla vigilia di Genoa-Roma

Per ripartire dopo la sosta gettandosi alle spalle alla striscia negativa e chiudere il girone di andata con un sorriso il Genoa. Per dare continuità alla vittoria col Chievo e continuare a inseguire la vetta della classifica la Roma di Spalletti. Eccolo il menù della sfida di domani pomeriggio al Ferraris, alla quale l’allenatore rossoblù Ivan Juric arriva con pochi dubbi e molte assenze.

In mezzo siamo in piena emergenza – con Rincon ormai un ex e Veloso infortunato -, Rigoni da iniziò stagione sta facendo un altro lavoro in un altro ruolo, dovrà essere bravo a interpretare un nuovo compito. La formazione? È quasi obbligata, non ho dubbi anche se saremo costretti ad essere molto offensivi”, le sue parole alla vigilia dalla sala stampa del Signorini. Ecco allora che domani a Marassi davanti a Mattia Perin dovrebbero esserci Armando Izzo, Nicolas Burdisso ed Ezequiel Munoz (in vantaggio su Orban). In mezzo al campo, spazio da destra a Lazovic, Rigoni e Cofie centrali, con Laxalt a sinistra. In attacco? “Anche qui le scelte sono poche” ancora Juric. Spazio quindi al Cholito Simeone, con Ocampos e Ninkovic alle spalle.

Queste le ultime da Pegli a meno di ventiquattr’ore dal match con i giallorossi: per tornare a sorridere e dare il benvenuto al nuovo anno con una vittoria il Grifone. Per continuare a vincere e riprendere il discorso dove lo si era lasciato la Roma degli ex Perotti ed El Shaarawy.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

3 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

5 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

6 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

7 ore ago