Categories: News Calcio

#Tottiday | Il Genoa celebra il capitano della Roma con una maglia speciale: la foto

Una giornata storica, quella dell’ultima gara di Francesco Totti con la maglia della Roma. Quest’oggi allo stadio Olimpico, nel match contro il Genoa, il capitano indosserà per l’ultima volta i colori giallorossi. 25 anni di giocate ed emozioni, 786 presenze e 307 gol sempre con lo stesso club. Sono tante le celebrazioni per l’attaccante, anche il Genoa ha deciso di omaggiare Totti con una maglia speciale che verrà consegnata da Nicolas Burdisso, come comunicato dalla stessa società rossoblu attraverso questa nota apparsa sui propri canali ufficiali.

“In occasione della gara As Roma–Genoa Cfc allo stadio Olimpico, il club rossoblù, insieme ai propri sponsor di maglia Eviva, Sanofi – Zentiva e LeasePlan, celebra i valori dello sport rendendo omaggio alla leggenda di Francesco Totti, nella sua ultima ufficiale da giocatore in giallorosso – si legge -. Il capitano, Nicolas Burdisso, della squadra più antica nel panorama nazionale (1893) consegna una maglia “special edition” al capitano della As Roma, con due frasi ‘iconiche’ stampate su fronte e retro con l’obiettivo di immortalare, nel più puro spirito del fair-play, la straordinaria Storia umana e sportiva del “Numero Dieci”, patrimonio presente, passato e futuro del calcio internazionale, oltre che degli appassionati del gioco più bello del mondo. Un omaggio, unico nel suo genere, che il club rossoblù, in condivisione con gli sponsor, promuove a titolo di tributo al calcio d’autore per onorare il giocatore simbolo della Roma, campione del mondo nel 2006 con la Nazionale italiana (58 presenze e 9 reti). Nella convinzione che i veri campioni si riconoscono al di là delle fedi calcistiche e non solo per le magie profuse nella vita di sportivi. Con questa iniziativa, sulla divisa di gioco del team sono stati evidenziati i numeri da record che hanno connotato il percorso di Francesco Totti. Trentadue stagioni consecutive con la stessa maglia – dai 10 ai 40 anni, dal settore preagonistico alla Serie A Tim. Venticinque anni in prima squadra (dal 1993 al 2017) con 785 presenze e 307 gol”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

5 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

6 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

7 ore ago