Categories: News Calcio

Totti, voglia di giocare ancora: la Roma non chiama, segnali dagli States

Scintille, gol, emozioni e passione: agitare bene, et voilà! Il Francesco Totti made in 2016 è servito. Son bastati cinquantasette minuti per togliere le castagne dal fuoco ad una Roma capace di raccogliere solo due pareggi contro Bologna e Atalanta. Cinquantasette minuti di classe pura e cristallina, di pathos ed emozioni, marchio di fabbrica di un giocatore che non smette mai di stupire, anche in relazione al suo futuro: un pensiero a stelle e strisce si insinua, le voci su un possibile approdo negli States si rincorrono.

Francesco Totti vuole continuare a giocare e potrebbe farlo altrove. In attesa che la Roma gli comunichi ufficialmente di non volergli rinnovare il contratto, il Capitano si guarda intorno. La possibilità di lasciare l’Italia per trasferirsi all’estero esiste. La preferenza è per gli USA, ma c’è da aspettarsi che arrivino offerte da molte parti del mondo. Secondo quanto filtra dagli States, come riporta Fabio Russomando, il capitano giallorosso avrebbe parlato con Giovanni Savarese, allenatore dei Cosmos, società della North American Soccer League (NASL), per un possibile trasferimento a NYC al termine della Serie A 2015/2016. Idea intrigante e coinvolgente, un’ipotesi che affascina Totti; si sarebbe parlato anche di cifre, con la richiesta di Totti di un ingaggio sui 500.000 dollari per 4 mesi, con scadenza del contratto fissata alla fine della NASL. I Cosmos starebbero riflettendo sull’investimento, anche se la richiesta supererebbe il budget di 300mila dollari fissato per l’operazione. Accanto ai pro, non mancano i contro, a partire dal fatto che nella MLS risulta alquanto complicato l’ingaggio di un calciatore 39enne, al quale verrebbe comunque garantito un semplice rimborso spese che, tuttavia, non farebbe desistere Totti, poco interessato al denaro.

Tuttavia, essendo i Cosmos una società della NASL, la situazione potrebbe rivelarsi meno difficile del previsto per una minore rigidità di questa lega su questo aspetto, sebbene qualche tempo fa lo stesso direttore marketing and communications del team americano, Dee Kundra, aveva smentito un interessamento per l’attaccante italiano. I giorni passano, la voglia cresce e le voci si rincorrono, Francesco Totti medita, il futuro americano lo tenta: l’ipotesi sarebbe gradita a lui e alla sua famiglia. Ancora poche settimane e gli ultimi dubbi verranno sciolti: la certezza è che Totti vuole continuare a giocare, non è più scontato che continui a farlo a Roma.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, non si esclude una riapertura per Zirkzee

Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…

8 minuti ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…

18 minuti ago

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia, al Chievo Verona Potrebbe essere un colpo clamoroso per…

26 minuti ago

Bologna, in dirittura d’arrivo Helland dal Brann

È in arrivo il primo colpo del Bologna: in dirittura l'acquisto di Eivind Helland, difensore…

28 minuti ago

Milan, Fofana continua a non aprire al Galatasaray

Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…

36 minuti ago

La Juventus vuole Mateta, attaccante del Crystal Palace

Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace  Qualora la Juventus decidesse di…

39 minuti ago