Era il 30 settembre di 5 anni fa: passaggio filtrante di Nainggolan e scavetto di Totti ad anticipare l’uscita di Hart. Finì 1 a 1 all’Etihad Stadium, con l’ex capitano giallorosso a confermare anche in Champions League la sua classe. Cinque anni dopo è cambiato un po’ tutto. Totti ha lasciato il calcio e non fa più parte della Roma, neanche come dirigente. L’ex capitano giallorosso però continua a giocare. Ha iniziato oggi la sua nuova avventura nella Serie A di calcio a 8. Lo fa con i suoi ex compagni alla Roma: Tonetto, stasera in campo, Cassetti, Perrotta, Tonetto, Pizarro, Taddei e Vucinic. Il tocco di palla non si è arrugginito, come l’intesa con gli altri.
Ci sono gli assist e i soliti colpi che i tifosi non hanno di certo dimenticato. Applausi e qualche ooh ancora di stupore. È calcio lontano da quello visto all’Olimpico. È un ritorno in mezzo alla gente, intorno a quei tifosi che hanno riempito il suo circolo sportivo vicino Ostia. Gioca Totti e si diverte. Basta un pallone e un rettangolo verde (questa volta un po’ rimpicciolito rispetto agli standard a cui era abituato). Vince la squadra di Totti per 4 a 2, ma per i presenti il risultato non conta.
Era sufficiente rivedere Francesco con gli scarpini allacciati e il tocco di palla che lo ha sempre contraddistinto. L’amore per il calcio che torna alle origini, quello che ha spinto i tifosi a seguirlo quando era giocatore e di tornare a vederlo ora, anche solo per una partita a calcio a otto tra amici.
[videosky id="541527"]
Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
Hansi Flick ancora critico verso il suo Barcellona: le dichiarazioni dopo la vittoria contro il…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…