Categories: News Calcio

Totti: “Vicino al Real, ma ho scelto la Roma col cuore. Mourinho è un grande”

Restare a Roma è stata la scelta migliore. È vero che a un certo punto della mia carriera sono stato molto vicino a firmare per il Real, avrebbero fatto di tutto per ingaggiarmi, ma la mia è stata una scelta di cuore“.

Francesco Totti, ex capitano e dirigente giallorosso, in un’intervista concessa ai microfoni del quotidiano spagnolo Sport parla del suo mancato passaggio al Real Madrid.

 

“È normale che quando giochi in certe squadre come la Roma, a differenza del Real Madrid, hai meno possibilità di vincere una Champions League, ma per me la Roma è la mia Champions – precisa. Lasciare la Roma solo per il Real? L’ho detto perché quando ero bambino ed ero alla Roma ero un tifoso del Real Madrid. È stata la squadra fuori dall’Italia che mi ha emozionato di più”.

Dal Barcellona a Mourinho: le parole di Totti

Rispetto al Real Madrid, il Barcellona non si è mai fatto avanti per Totti. “Non abbiamo mai parlato, questo mi fa male perché è una squadra piacevole da verdere e sarebbe stato bello giocare per loro – racconta. In un altro mondo o in un altro tempo sarebbe potuto succedere”.

 

Dal passato al presente, Totti parla anche della nuova Roma targata José Moruinho.Spero che in questa stagione sia tra le prime quattro a giocare la prossima Champions League. Penso che Mou sia un grande allenatore e possa portare la squadra ai vertici d’Italia – conclude Totti. I tifosi non hanno molta pazienza perché da tempo non vincevano nulla, ma con l’arrivo di Mourinho c’è molta speranza di riconquistare un titolo. È ciò di cui hanno bisogno i tifosi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago