“Restare a Roma è stata la scelta migliore. È vero che a un certo punto della mia carriera sono stato molto vicino a firmare per il Real, avrebbero fatto di tutto per ingaggiarmi, ma la mia è stata una scelta di cuore“.
Francesco Totti, ex capitano e dirigente giallorosso, in un’intervista concessa ai microfoni del quotidiano spagnolo Sport parla del suo mancato passaggio al Real Madrid.
“È normale che quando giochi in certe squadre come la Roma, a differenza del Real Madrid, hai meno possibilità di vincere una Champions League, ma per me la Roma è la mia Champions – precisa. Lasciare la Roma solo per il Real? L’ho detto perché quando ero bambino ed ero alla Roma ero un tifoso del Real Madrid. È stata la squadra fuori dall’Italia che mi ha emozionato di più”.
Rispetto al Real Madrid, il Barcellona non si è mai fatto avanti per Totti. “Non abbiamo mai parlato, questo mi fa male perché è una squadra piacevole da verdere e sarebbe stato bello giocare per loro – racconta. In un altro mondo o in un altro tempo sarebbe potuto succedere”.
Dal passato al presente, Totti parla anche della nuova Roma targata José Moruinho. “Spero che in questa stagione sia tra le prime quattro a giocare la prossima Champions League. Penso che Mou sia un grande allenatore e possa portare la squadra ai vertici d’Italia – conclude Totti. I tifosi non hanno molta pazienza perché da tempo non vincevano nulla, ma con l’arrivo di Mourinho c’è molta speranza di riconquistare un titolo. È ciò di cui hanno bisogno i tifosi”.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…