Il Mondiale secondo Francesco Totti. Nel corso di una chiacchierata a Istanbul con un giornalista di BeinSport l’ex capitano della Roma non si è sottratto a un commento su Qatar 2022: “Come sempre succede ci sono state delle polemiche prima dell’inizio, ma non posso negare che mi sono divertito a vedere i gironi di questo Mondiale e sono curioso di vedere cosa succederà adesso”.
Totti ha poi aggiunto: “Mi dispiace che non ci sia l’Italia, ovviamente, ma a livello calcistico ho visto buone cose”.
Un plauso alla FIFA: “Va riconosciuto al presidente Infantino come il calcio negli ultimi anni abbia raggiunto una dimensione più globale. Lo dimostra, ad esempio, la qualificazione agli ottavi delle squadre asiatiche e africane. La FIFA ha investito molto in questi paesi sia nella formazione che nelle strutture. Questo è un Mondiale dove è meglio non fare pronostici perché tutti hanno la possibilità di far bene e magari stupirci”.
“Questo è il Mondiale che celebra lo sport, oggi vedere nazionali come il Marocco, il Giappone o l’Arabia Saudita che ha battuto l’Argentina, giocare a a pari livello con tutte le altre nazionali, non è più una novità, mentre solo qualche anno fa sembrava impossibile” ha aggiunto Totti.
Dal prossimo 12 dicembre Totti volerà a Doha per seguire la fase finale dei mondiali: “In Medio Oriente c’è tanta voglia di sport e questa è una cosa positiva perché, al di là delle polemiche, il calcio e i valori dello sport in generale sono la soluzione migliore che può favorire i processi di integrazione e globalizzazione tra le persone e i popoli“.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…