Esordio vincente per la nazionale italiana contro l’Albania agli Europei, con una prestazione che ha convinto anche Francesco Totti. Durante l’evento organizzato da Betsson Sport “Guardala con Totti“, l’ex numero 10 ha parlato della partita dell’Italia, spendendo alcune parole anche per alcuni singoli, come Chiesa, Barella, Scamacca e Dimarco.
L’ex Roma ha speso belle parole per Scamacca, partito come centravanti titolare all’esordio con l’Albania: “Scamacca è un bravo attaccante, è una bestia fisicamente“. Piccolo rimprovero, anche se con tono scherzoso, per Dimarco, protagonista in negativo in occasione del gol dell’Albania: “Per questo non faccio l’allenatore, un giocatore che sbaglia così lo farei uscire subito. Dimarco è cresciuto tantissimo quest’anno tranne oggi, poi si è ripreso alla grande“.
Totti ha poi ricordato anche i suoi momenti più belli con la maglia azzurra: “Poter alzare la coppa del mondo è il sogno che tutti i calciatori hanno nel cassetto. Dopo l’ultimo rigore, ancora non avevo realizzato, a volte anche oggi non riesco a crederci“.
Infine, a proposito del successo del 2006, ha chiuso rispondendo a un’ultima domanda: “Chi di oggi in quella squadra? Tre o quattro, forse anche di più. Chiesa e Barella sarebbero stati perfetti nella rosa del Mondiale del 2006“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…