Francesco Totti, forse uno dei migliori amici di Alessandro Del Piero, ha parlato in un’intervista a La Repubblica riguardo l’ex attaccante della Juventus. Totti ha parlato del loro rapporto, della rivalità all’inizio e non solo.
Sui 50 anni di Alex Del Piero, Totti ha detto: “Sembra difficile da credere. Mi pare ieri che eravamo due ragazzini. Distanti comunque: lui vinceva scidetto e giocava le Coppe dei Campioni…io ci ho messo un po’ di più”.
Spesso sono stati accostati Totti e Del Piero, più che altro per aver vissuto più o meno la stessa era calcistica: “Rivalità? Forse all’inizio. Lui ha detto bene: eravamo più complici che rivali. Lui rappresentava la Juve e io la Roma che a qualcuno non piace e non è mai piaciuta. Ci rispettavamo proprio perché capivamo il ruolo l’uno dell’altro”.
Poi un ricordo dell’esordio in Nazionale dello stesso Totti al posto di Del Piero: “All’esordio sono entrato al posto suo e mi ha strizzato l’occhio: lì è nata la nostra sintonia. Agli Europei del 2000 eravamo alternativi, al Mondiale 2006 si è chiuso un cerchio perché eravamo complementari”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…