Caos Var in Premier League. Nell'ultima giornata di campionato tante lamentele: da Guardiola che vince contro il Crystal Palace per 2-0, ma reclama per un rigore, a Tottenham-Watford dove la comunicazione sulla decisione di convalidare o meno il gol del pareggio di Dele Alli è stata un po' lacunosa.
E' l'86' di una gara difficile per gli Spurs di Pochettino che non riescono a trovare la via del gol. Alli segna, ma il Var attende a convalidare per un check sull'azione del gol. Dopo un'attenta analisi la rete viene giudicata regolare, ma è qui che succede il caos: non tanto per la decisione dell'arbitro, ma per un evidente problema di comunicazione tra la sala VAR e il Tottenham Hotspur Stadium. L'arbitro Kavanagh assegna il gol, ma sul maxi schermo dello stadio appare una scritta diversa rispetto alla sua decisione: "No goal".
Confusione genrale sugli spalti e i tifosi del Watford arrabbiati cominciano a fischiare fino al termine del match. Nel post gara la tensione non si placa e ad implementare la polemica è l'allenatore degli Hornets, Quique Flores , che dichiara: "È strano. Pensavo che la VAR dovesse aiutare il calcio, e invece… Pensavo fosse qualcosa di oggettivo, invece comincio a immaginare che sia una faccenda segreta". Più pacato il commento dell'allenatore del Tottenham, Pochettino, sull'accaduto: "Capisco che Flores e i suoi si siano arrabbiati. Ma la confusione non dipende da noi, non è una situazione che controlliamo noi, ma la Premier. Non è una nostra responsabilità. Forse chi ha schiacciato il pulsante ha commesso un errore".
LEGGI ANCHE "Arabia Saudita, il Var non funziona per colpa di un telefono"
LEGGI ANCHE "Grecia: consegna di cibo a domicilio… in sala VAR"
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…