Tra i migliori portieri italiani negli ultimi due anni c’è sicuramente Guglielmo Vicario, che è passato dall’Empoli al Tottenham e nella stagione d’esordio in Premier ha fatto benissimo. Il portiere italiano ha parlato proprio dell’Inghilterra, della Nazionale conquistata e non solo.
Sull’inizio di stagione del Tottenham quest’anno, Vicario ha detto: “Abbiamo forse raccolto un po’ meno di quanto abbiamo costruito col gioco. Evidentemente però è mancato qualcosa e c’è da migliorare”.
Sull’Europa League dove gli Spurs sono tra i favoriti ha aggiunto: “Nelle Coppe Europee non puoi permetterti passi falsi. Quella di giovedì è una grande occasione. Qui ci sono tanti avversari di livello”.
A inizio stagione è arrivata anche qualche critica: “Le critiche nel calcio ci sono sempre, a qualsiasi livello. Ti devi estraniare e concentrarti sulle cose che puoi controllare. La Nazionale? Giocare a Udine, nella mia città e davanti ai miei genitori è stato emozionante. Sono anche contento della vittoria”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…