Segna, fa assist e si diverte. Kulusevski al Tottenham sembra un altro giocatore rispetto a quello visto in maglia Juventus. Aveva chiuso la scorsa Premier League con una doppietta. Ha aperto la nuova stagione con un gol, un assist e tanta qualità.
Ambizioni importanti e tanta fiducia, il Tottenham di Conte si presenta ai nastri di partenza con obiettivi differenti rispetto allo scorso anno. E la partita di oggi contro il Southampton, prima giornata della Premier League 2022/23, ne è stata la conferma.
Un Tottenham con una fame differente, che scende in campo, però, senza nuovi acquisti. Perisic, Bissouma e Lenglet in panchina, Richarlison squalificato. Per la prima della stagione Conte ha puntato sui “fedelissimi”. Da Dier e Davies in difesa a Kane e Son in attacco.
Gli Spurs, però, iniziano la partita andando subito in svantaggio. I Saints la sbloccano al 12’ grazie al gol del solito James Ward-Prowse, che la insacca con un tiro al volo. Lloris non ci arriva e Southampton in vantaggio.
Immediata, però, la risposta del Tottenham, che dopo 9 minuti la pareggia con Sessegnon. L’assist di Kulusevski è un capolavoro. Pennellata con il sinistro a tagliare tutta l’area di rigore. Gli Spurs si aggrappano allo svedese per riprendere il match. Da qui tutto in discesa. Il 2-1 arriva dopo nove minuti con Dier che la mette dentro di testa. Si va all’intervallo con il Tottenham in vantaggio.
Nel secondo tempo la musica non cambia. Tottenham che domina e dà spettacolo. Azioni rapide a cercare sempre la profondità, con Kulusevski e Son che si scambiano le posizioni e combinano con Kane.
Dopo il 3-1 arrivato al 61’ grazie all’autogol di Salisu, c’è spazio anche per il gol di Kulu. Lo svedese la piazza con il sinistro come lui sa fare. Imprendibile per Bazunu. 4-1 e partita chiusa. Nell’ultima mezz’ora c’è spazio anche per i nuovi arrivi. Prima Perisic, che subentra al 66′. Poi Lenglet e Bissouma all’86’. Tre punti in tasca per Conte e il suo nuovo Tottenham.
Con Conte in panchina niente è impossibile. Il Tottenham, rispetto allo scorso anno, sembra avere ambizioni di un altro livello. Giocarsi il titolo con Liverpool, City e Chelsea? Chissà. Ma gli Spurs hanno le carte in tavola per spaventare tutti.
Tanti rinforzi arrivati in estate. Richarlison per l’attacco, Perisic sulle fasce, Bissouma per il centrocampo e Lenglet per la difesa. Quattro arrivi, tutti mirati. Siamo solo alla prima giornata, ma l’inizio lascia ben sperare.
Tre gol e tre assist nelle ultime sei partite di Premier League. Il giocatore che avevamo visto in maglia Juventus è ormai cambiato. Alle spalle di Kane al fianco di Son, Kulusevski sembra aver trovato la propria dimensione.
Kulu adesso è finalmente decisivo. Si diverte e fa divertire. E i tifosi degli Spurs già lo amano. Per lui anche un coro sulle note di “Gimme! Gimme! Gimme! degli ABBA. Il sinistro di Dejan sta facendo innamorare tutti in casa Tottenham. E siamo solo all’inizio.
Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…
Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…