Categories: News Calcio

Tottenham, Pochettino: “Futuro? Potrei andare via”

Tutto il mondo sta parlando del suo capolavoro. Che si chiama Tottenham, che si chiama finale di Champions League. Mauricio Pochettino si gode il momento e si prepara a finire la Premier in casa con l'Everton. Gli Spurs sono già sicuri del quarto posto, ma l'allenatore argentino non vuole fare sconti a nessuno: "Dobbiamo finire bene la stagione davanti al nostro pubblico – ha spiegato in conferenza stampa – certo, stiamo vivendo un sogno ed è difficile restare concentrati sulla realtà".

Una finale di Champions è pur sempre una finale di Champions. Impossibile non pensarci costantemente. Anche se Pochettino dovrà pensare anche al suo futuro: "Cosa farò? E' una domanda difficile – ha continuato – dovrò parlare con il presidente. La partita di Madrid sarà un momento importante per tutti, soltanto dopo potremo parlare di futuro. Ma dopo cinque anni potrebbe chiudersi un capitolo. Non sarà lo stesso a luglio quando inizieremo la preparazione: è molto importante avere idee chiare sul progetto e sulla sfida che dovremo affrontare".

Insomma, mettersi adesso seduti ad un tavolino appare difficile. Molto (o nulla) passerà dalla finalissima contro il Liverpool: "È un momento fantastico da vivere dopo cinque anni, abbiamo l'obbligo di farci trovare pronti a quest'appuntamento. E finire nel miglior modo possibile il campionato sarebbe una spinta importante per preparare la finale di Madrid".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago