Categories: News Calcio

FA Cup, ricordate Krul? Con il suo Norwich ha eliminato il Tottenham

Era il 6 luglio 2014. In Brasile si giocavano i quarti di finale del Mondiale e a sfidarsi erano Olanda e Costa Rica. Una partita tirata, sempre in bilico, tanto che la qualificazione sarebbe passata per i calci di rigore. Ed è proprio in quell’occasione che Van Gaal ha tirato fuori il colpo di genio. 

Fuori il portiere titolare, Cillessen, dentro quello di riserva: Tim Krul. Niente di particolarmente rivoluzionario se non fosse che il titolare stava benissimo e la sostituzione era avvenuta al 121’. Una mossa a sorpresa, inedita per storia dei Mondiali, che portò bene però all’Olanda. Krul parò infatti due rigori alla Costa Rica e la squadra di Van Gaal si qualificò alle semifinali. 

Un po’ come successo oggi, a differenza che Tim Krul è rimasto in porta dal 1’ all’ultimo rigore. In questo caso si giocavano gli ottavi di finale di FA Cup e Krul ha difeso la porta del Norwich che ha superato il Tottenham di Mourinho. Merito del portiere olandese che come 6 anni fa ha parato due rigori permettendo al Norwich di conquistare i quarti di finale della competizione.  

Istinto, talento, preparazione e… qualche trucchetto del mestiere. Così Krul ha neutralizzato per due volte il Tottenham dagli 11 metri. Il portiere olandese è stato infatti immortalato con in mano una borraccia particolare. Un foglio bianco la copriva quasi interamente, sopra i nomi dei rigoristi degli Spurs, che Krul deve aver studiato bene in settimana. Risultato? Due rigori parati e Norwich ai quarti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago