Categories: News Calcio

Tottenham, Conte: “Milan favorito. Vincere la Champions? Devo fare i conti con la realtà”

Il Milan di Pioli affronterà il Tottenham di Antonio Conte nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Si giocherà mercoledì 8 marzo alle ore 21:00 al Tottenham Hotspur Stadium. L’andata è stata vinta dai rossoneri grazie al gol di Brahim Diaz nel primo tempo. Di seguito le parole di Conte in conferenza stampa: ha parlato della partita, del Milan e non solo.

 

 

Tottenham, le parole di Conte in conferenza

L’allenatore italiano tornerà finalmente in panchina dopo alcuni problemi avuti a seguito di un’operazione: “Per me è importante lavorare con i miei giocatori e lo staff e prepararmi per le partite. Da lontano ho cercato di stare molto vicino ai miei giocatori usando il video. Essere presenti è totalmente diverso e per questo devo dire grazie a tutto il mio staff. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro ei giocatori stare tre settimane senza l’allenatore non è stato facile. Ora sono tornato e sono davvero felice. Vogliamo andare al prossimo turno e per domani spero di sentire un’atmosfera fantastica nel nostro stadio. I nostri tifosi ci danno una spinta importante e domani giochiamo contro la squadra che ha vinto il campionato in Italia la scorsa stagione in Italia“.

Conte ha poi proseguito parlando sempre dell’operazione: “Forse ho sopravvalutato il mio corpo. Ora sto bene e ho recuperato energie e devo recuperare peso ma per il resto le mie sensazioni sono buone. Cerco di trasferire la mia energia ai miei giocatori. E’  stato un intervento chirurgico d’urgenza, non pianificato, ed è molto diverso. In precedenza sono successe molte notizie tristi e quando mi hanno detto che mi sono operato ero felice, perché non si sa mai cosa potrebbe succedere“.

Conte ha poi concluso sugli obiettivi stagionali: “Non dimentichiamoci che la scorsa stagione eravamo in Conference League. In questa stagione giochiamo la Champions League. Abbiamo vinto il girone e domani abbiamo la possibilità di battere il Milan e passare il turno.Se mi chiedi se voglio vincere la Champions League direi di sì, ma poi c’è la realtà. Il Tottenham come club deve avere questo obiettivo, lottare ogni stagione per qualcosa di importante Ogni stagione voglio essere competitivo per vincere qualcosa. Se questo non accade allora non è positivo per me

Nell’intervista concessa poi ai microfoni di Sky Sport Conte ha aggiunto: “Il Milan è favorito rispetto a noi, stiamo parlando dei campioni d’Italia in carica“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

15 minuti ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

50 minuti ago

Joao Pedro vuole restare in Messico: ultimatum del Pisa

Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…

1 ora ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

1 ora ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

1 ora ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

1 ora ago