Un pezzo di titolo si assegna nel big match di Premier League tra Tottenham e Manchester City. Gli uomini di Pep Guardiola hanno bisogno di rispondere all’Arsenal, attualmente primo in classifica, ma con un solo punto di vantaggio. I padroni di casa, invece, continuano ad inseguire il complicato sogno Champions League, con i 5 punti di vantaggio dell’Aston Villa che iniziano ad essere tanti con 2 giornate ancora da giocare.
Gli uomini di Ange Postecocglou si sono rialzati dopo un periodo molto difficile: nell’ultimo turno è arrivata una vittoria contro il Burnley, grazie al gol al minuto 82′ di Micky van De Ven. Prima del successo dell’11 maggio,sono arrivate 4 sconfitte consecutive, contro altrettanti avversari di livello come il Liverpool, il Chelsea e l’Arsenal.
Percorso netto nel mese di aprile in Premier League per il Manchester City: 5 partite e altrettante vittorie, con la striscia che è continuata anche nel mese di maggio. Nell’ultima uscita gli uomini di Pep Guardiola hanno infilato un netto 0-4 in casa del Fulham, arrivato grazie alla doppietta di Gvardiol e i gol di Foden e Alvarez. Ad un punto dall’Arsenal, momentaneamente in vetta, i Citizens si giocano una parte di scudetto in questo recupero contro il Tottenham.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Dragusin, van De Ven; Bentancur, Sarr, Hojbjerg; Johnson, Son, Maddison. Allenatore: Ange Postecoglou
A disposizione: Austin, Emerson Royal, Skipp, Hall, Lo Celso, Bryan Gil, Kulusevski, Moore, Scarlett
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; Rodri; Silva, Kovacic, De Bruyne, Foden; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola
A diposizione: Ortega, Stones, Aké, Grealish, Doku, Alvarez, Nunes, Bobb, Lewis
La partita tra Tottenham e Manchester City, in programma stasera alle 21:00 presso il Tottenham Hotspur Stadium di Londra, sarà il recupero della 34ª giornata di Premier League. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio, canale 202.
Le parole di Rafael Leao sul suo futuro al Milan e sul rapporto avuto con…
Duro comunicato dell'Atletico Madrid che si schiera contro la decisione del Consiglio Superiore dello Sport…
“Sto bene, qui è uno spettacolo. Ho preso questa decisione di buttarmi nell’ignoto. Ho venduto…
9:40 - Rubén Vargas è un nuovo giocatore del Siviglia. È arrivato l'annuncio ufficiale: "Primo…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 10 gennaio La Gazzetta…
Il Torino prepara un nuovo affondo per Casadei del Chelsea: la situazione. Con il Napoli…