Categories: News Calcio

Finale Champions League | Tottenham-Liverpool, le probabili formazioni

Ultime ore di attesa, l’adrenalina sale e il Wanda Metropolitano si prepara a vivere le emozioni della finale di Champions League. Tottenham da un lato e Liverpool dall’altro, un derby in salsa british come avvenuto a Baku per l’ultimo atto di Europa League, che ha visto prevalere il Chelsea sull'Arsenal.

Formazioni top secret al momento, né Pochettino e né Klopp hanno lasciato intendere qualcosa dagli ultimi allenamenti svolti nella giornata di ieri. In casa Spurs, aleggia molta incertezza sull’eventuale impiego dal primo minuto di Harry Kane, fermo dallo scorso 9 aprile (andata dei quarti contro il City) per l’infortunio al legamento laterale della caviglia sinistra. Per il resto, dovrebbe essere il 4-2-3-1 il modulo scelto da Pochettino, con Lloris in porta e una difesa che dovrebbe essere composta da Trippier, Alderweireld, Vertonghen e Rose. Winks e Sissoko davanti alla difesa, mentre dovrebbero essere Son, Eriksen ed Alli ad agire dietro uno tra Lucas Moura o Kane.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Sissoko; Son, Eriksen, Alli; Lucas Moura. All. Pochettino

Molte incognite anche per quanto riguarda il Liverpool, che dovrebbe schierarsi con il solito 4-3-3. Il dubbio principale per Klopp riguarda Firmino, che l’allenatore tedesco potrebbe tenere in panchina a vantaggio di Origi. In porta confermato Alisson, con Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson che dovrebbero comporre la linea difensiva. Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere quello formato da Fabinho, Henderson e Wijnaldum mentre in attacco spazio a Salah, Manè e uno tra Firmino e Origi.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Vlahovic era molto dentro la squadra. Udinese? Ci saranno un po’ di cambi”

Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…

8 minuti ago

Juventus, infortunio Vlahovic: lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore sinistro

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

2 ore ago

Juventus, quante partite salta Vlahovic?

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago

È morto Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis: la FIGC dispone il minuto di silenzio

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

3 ore ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

4 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

5 ore ago