Categories: News Calcio

Finale Champions League | Tottenham-Liverpool, le probabili formazioni

Ultime ore di attesa, l’adrenalina sale e il Wanda Metropolitano si prepara a vivere le emozioni della finale di Champions League. Tottenham da un lato e Liverpool dall’altro, un derby in salsa british come avvenuto a Baku per l’ultimo atto di Europa League, che ha visto prevalere il Chelsea sull'Arsenal.

Formazioni top secret al momento, né Pochettino e né Klopp hanno lasciato intendere qualcosa dagli ultimi allenamenti svolti nella giornata di ieri. In casa Spurs, aleggia molta incertezza sull’eventuale impiego dal primo minuto di Harry Kane, fermo dallo scorso 9 aprile (andata dei quarti contro il City) per l’infortunio al legamento laterale della caviglia sinistra. Per il resto, dovrebbe essere il 4-2-3-1 il modulo scelto da Pochettino, con Lloris in porta e una difesa che dovrebbe essere composta da Trippier, Alderweireld, Vertonghen e Rose. Winks e Sissoko davanti alla difesa, mentre dovrebbero essere Son, Eriksen ed Alli ad agire dietro uno tra Lucas Moura o Kane.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Sissoko; Son, Eriksen, Alli; Lucas Moura. All. Pochettino

Molte incognite anche per quanto riguarda il Liverpool, che dovrebbe schierarsi con il solito 4-3-3. Il dubbio principale per Klopp riguarda Firmino, che l’allenatore tedesco potrebbe tenere in panchina a vantaggio di Origi. In porta confermato Alisson, con Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson che dovrebbero comporre la linea difensiva. Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere quello formato da Fabinho, Henderson e Wijnaldum mentre in attacco spazio a Salah, Manè e uno tra Firmino e Origi.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

37 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

42 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

44 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

46 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago