Categories: News Calcio

Klopp: “A questa finale arriva un Liverpool più maturo”

Ultimo atto della stagione, domani sera a Madrid ci sarà la finale di Champions League tra Liverpool e Tottenham. Dalla sala stampa del Wanda Metropolitano, ha presentato così la sfida tutta inglese Jurgen Klopp: "Sarà una finale diversa rispetto all'anno scorso, è una squadra diversa e ci saranno condizioni differenti. Sicuramente la finale con il Real Madrid ci ha insegnato qualcosa. Siamo più maturi, abbiamo più partite nelle gambe e maggior esperienza. L'anno scorso anche noi siamo stati sorpresi di essere arrivati in finale, quest'anno siamo più consapevoli. Anche il nostro modo di giocare è cambiato, ma non volevamo modificare la nostra velocità e le capacità tecniche: ecco perché abbiamo fatto 97 punti e siamo in finale di Champions League. 

I 26 punti sul Tottenham in Premier non sono un vantaggio, se lo pensassimo mi arrabbierei. Abbiamo vinto due partite in campionato ma per 2-1, quindi c'è stato sempre equilibrio. In finale ci sono due squadre che hanno costruito la loro forza passo dopo passo. Quello che Pochettino ha fatto al Tottenham è impressionante. La partita sarà intensa, contro queste squadre è sempre così. Formazione? Firmino sta bene e si è allenato, non dovrebbe avere problemi".

Sulle due finali perse: "Pensate davvero che abbia avuto una carriera sfortunata? Dal 2012, a parte nel 2017, ho sempra raggiunto una finale. Probabilmente ho il record di semifinali vinte negli ultimi 7 anni. La vedo così, se mi vedessi come un perdente avrei un problema". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago