Categories: News Calcio

Impresa Tottenham: da 1-2 a 3-2 in due minuti contro il Leicester

Un finale di partita incredibile a Leicester con una rimonta all’ultimo secondo del Tottenham. La squadra di Conte ha recuperato dal 2-1 al 2-3 definitivo nel giro di due minuti, o meglio gli ultimi due della partita: il 95′ e il 97′.

Una rimonta da urlo

 

 

Eroe della serata è stato Steven Bergwijn, che ha segnato la doppietta nei secondi finali della partita contro il Leicester. Prima di lui nella storia della Premier League era stato Fernando Llorente ai tempi dello Swansea nel 2016.

Per Conte si allunga così a 9 la striscia di risultati utili consecutivi in Premier League, che tradotto vuol dire ancora imbattuto in campionato da quando è tornato in Inghilterra sedendosi sulla panchina del Tottenham.

Gli Spurs ora sono a un passo dalla zona Champions League. Il West Ham quarto, con tre partite in più, è solamente a un punto di vantaggio da Kane e compagni. 

Una rimonta italiana

 

 

In questa rimonta c’è tanto retrogusto italiano. L’ultima squadra a rimontare nei secondi finali da 2-1 a 3-2 era stato il Manchester City contro il QPR in una partita passata alla storia: quella in qui i Citizens tornarono a vincere il campionato nel 2012.

Sulla panchina della squadra di Manchester sedeva Roberto Mancini. Da un italiano a un altro. Questa volta non vale un titolo, ma di certo sarà importante per la stagione degli Spurs di Conte.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago