Categories: News Calcio

Tottenham, Kane: “Di nuovo un italiano tra noi e il titolo: Conte è un grande, ma non molliamo”

Sarà Harry Kane l’erede di Alan Shearer e Gary Lineker? I numeri sono tutti dalla parte del bomber londinese, capace di segnare 79 gol in 147 presenze con la maglia del Tottenham. Fame di titoli e gli “spurs” si aggrappano alle reti di Hurricane per vincere la Premier: per Harry il Tottenham ha tutte le carte in regola per sfidare il Chelsea.

Non vedo motivi per cui non potremmo vincere la Premier” – si legge nelle pagine di ExtraTime – “Prima del pari di Manchester venivamo da 6 vittorie di fila in Premier. E ottenute giocando in un certo modo, riuscendo a controllare le partite. Si tratta di ricominciare a farlo, fino a fine stagione. Chelsea? Conte è un grande allenatore, arrivava con una grande esperienza e credenziali, e le ha subito confermate al Chelsea. Farà bene fino alla fine, ma noi non molliamo. Batterlo ci ha dato una gran fiducia: stavano proprio volando, li abbiamo fermati. Se giochiamo così possiamo vincere con tutti. Per ora sembra che ci sia sempre un italiano fra noi e il titolo: l’anno scorso c’era Ranieri. Ma non è finita, contiamo che non sarà così alla fine. A maggio scorso ci siamo andati vicini, quell’esperienza ci verrà utile adesso”.

Pericolo Super League cinese anche per la Premier: “Mi sorprenderebbe se qualcuno dei miei compagni dovesse andarsene ora. Sta succedendo qualcosa qui, ci manca solo l’ultimo passo: vincere trofei. Sarebbe stupido partire ora: abbiamo uno dei migliori tecnici del mondo, forse il migliore. Presto ci sarà un nuovo stadio. Il futuro è promettente. Ok, in Cina si guadagna tanto. Ma uno deve scegliere se prendere i soldi o seguire le proprie ambizioni, giocare nel miglior torneo del mondo e vincere titoli. Alli? Dele è un giocatore fantastico e il Tottenham è il posto giusto per lui, anche se lo vogliono in tanti. Abbiamo un grande futuro davanti e lui ne fa parte, non ha ragione di andarsene”.

In chiusura d’intervista Kane parla anche della Nazionale: “Cosa non è andato a Euro 2016? La squadra aveva un sacco di talento. Non è facile dire che cosa sia andato storto, ma è stato un torneo deludente. Ora c’è un nuovo c.t., col suo stile di gioco: l’obiettivo è qualificarci al Mondiale, e provare a vincerlo. Una lunga strada, ma abbiamo i mezzi per percorrerla”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero di martedì 20 gennaio…

2 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia solo 5ª

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Questa partita si doveva portare a casa. Punto e basta”

Napoli, Antonio Conte (imago) Le considerazioni di Antonio Conte dopo il pareggio per 1-1 contro…

2 ore ago

Chivu, Inter: “Mi porto a casa il coraggio, la squadra è stata sul pezzo”

Cristian Chivu (IMAGO) L'Inter perde la terza partita consecutiva in Champions League. Finisce 1-3 per…

3 ore ago

Napoli, McTominay: “Avremmo dovuto vincere questa partita. È inaccettabile

La frustrazione di Scott McTominay nell'intervista rilasciata dopo il pareggio per 1-1 contro il Copenaghen …

3 ore ago

Nicolas Jover, l’uomo che ha battuto (anche) l’Inter nella notte di San Siro

Non solo Gabriel Jesus, c'è un altro protagonista: l'allenatore dei calci piazzati di Arteta. “Set-piece…

3 ore ago