Questo sito contribuisce all'audience di

Tottenham, Vicario: “Abbiamo scritto la storia del Club”

Vicario, portiere del Tottenham (imago)
Vicario, portiere del Tottenham (imago)

Le parole dei calciatori del Tottenham dopo la finale di Europa League vinta contro il Manchester United di Amorim

Il Tottenham di Ange Postecoglou vince l’Europa League battendo il Manchester United per 1-0 grazie alla rete di Brennan Johnson.

Gli Spurs si qualificano quindi alla prossima edizione della Champions League.

Gli uomini di Postecoglou riescono anche a “salvare” una stagione in cui in Premier League sono al 17° posto con 38 punti in 37 giorni.

Nel post partita i giocatori del Tottenham hanno commentato la gara contro il Manchester United ai microfoni di SkySport.

Europa League, le parole dei calciatori del Tottenham

Brennan Johnson, mattatore del match, ha dichiarato: “Sono contento per aver segnato, ma la cosa importante è che abbiamo vinto. Era tanto tempo che non vincevamo un trofeo. Sapevamo che era una grande opportunità per noi. Questa competizione è speciale e vincerla è ancora più speciale“.

Successivamente, uno dei protagonisti del match, Guglielmo Vicario, ha aggiunto: “È una notte magica. Probabilmente tanti quanto ho scelto questo club avranno pensato che sarei andato contro all’ennesimo fallimento ma abbiamo scritto la storia. Abbiamo sofferto tanto, è stata una partita dura ma poi è arrivata la gioia. Stasera dobbiamo solo festeggiare”

Kulusevski, esterno del Tottenham (imago)
Kulusevski, esterno del Tottenham (imago)

Le dichiarazioni dei calciatori

Anche Kulusevski, che non ha potuto giocare per un infortunio, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “È bellissimo vincere un trofeo così importante. È il finale migliore possibile.”

Ha poi concluso ammettendo: “Durante la partita ero tranquillo, sono grato di aver vinto e ciò non me lo può togliere nessuno. Sono stati tutti fantastici, Vicario da sempre sicurezza. Lavoriamo 8 ore tutti i giorni solo per regalare queste emozioni ai tifosi”