Categories: News Calcio

Inter, Spalletti: “Delusi per il risultato. Barca? Gente che non fa scherzi”

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, oltre a qualche incertezza in più sul futuro in Champions League. L’Inter cede a Wembley, dove il Tottenham passa di misura. Decisivo il gol di Eriksen a dieci minuti dallo scadere, che complica un po’ i piani dei nerazzurri. Sarà necessario vincere a San Siro contro il Psv, sperando che gli inglesi non facciano lo stesso al Camp Nou contro il Barcellona.

“Abbiamo fatto quello che dovevamo fare tranne in qualche passaggio – ha ammesso un Luciano Spalletti particolarmente deluso nel post gara ai microfoni di Sky Sport – siamo dispiaciuti per il risultato, vedremo cosa accadrà nell’ultima giornata. Abbiamo avuto un paio di possibilità che non abbiamo sfruttato al meglio, ma contro squadre così è difficile farlo perché hanno forza e fisicità. Ti mettono sempre sotto pressione. Sulla percussione di Sissoko in occasione del gol abbiamo interpretato in malo modo, dando al Tottenham la possibilità di colpire il nostro lato scoperto”.

Un’Inter che è parsa in difficoltà soprattutto dal punto di vista fisico: “Loro hanno più giocatori da palla addosso, noi la dobbiamo pulire prima di giocarla. Icardi e Perisic sono forti fisicamente, ma non come Kane per esempio. Una volta pressati e una volta spazzata la palla, poi per noi è difficile renderla giocabile. Bisogna avere il coraggio di provare quelle giocate che sembrano sul momento più difficili. Sorpreso dalle scelte di Pochettino? No, perché loro in Champions hanno sempre giocato con 4-2-3-1. Poi è una tattica che usa spesso quella dell’effetto sorpresa, soprattutto sul finire del match”

A uscire malconcio dal campo è stato Nainggolan: “Si è riacutizzato il problema alla caviglia e anche a livello muscolare ha avuto un problema avendo corso male. Difficile averlo con la Roma, dovevo rendermi conto prima delle sue condizioni. Zoppica pure. Con questa scelta iniziale ho perso una sostituzione. Avevo parlato con i medici, che mi avevano rassicurato”.

Chiosa finale sul Barcellona, chiamato a vincere contro il Tottenham all’ultima giornata per fare un favore all’Inter: “Non penso pensare male del comportamento del Barcellona. Gente come Piqué, Messi e Suarez non fa scherzi, vuole vincere sempre”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

13 minuti ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

18 minuti ago

Lookman segna ma è fuorigioco, Juric lo sostituisce e lui reagisce male: l’accaduto

L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…

38 minuti ago

Club Brugge, annullato il gol del 4-3 contro il Barcellona nel recupero

Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…

44 minuti ago

Inter-Kairat Almaty, rigore revocato dopo On Field Review

L'arbitro Luis Godinho ha tolto un rigore all'Inter contro il Kairat Almaty dopo On Field…

2 ore ago

Milan, approvato il bilancio: utile di 3 milioni e record di ricavi

Il Milan ha approvato il bilancio dell'esercizio chiuso al 30 giugno 2025: terzo utile consecutivo…

2 ore ago