Ora è ufficiale: Radu Dragusin è un nuovo giocatore del Tottenham. Nonostante l’offerta last minute del Bayern Monaco, il difensore romeno ha scelto gli Spurs. Lascia dunque il Genoa per andare in Premier League.
Questa la nota ufficiale del club inglese: “Siamo lieti di annunciare la firma di Radu Dragusin dal Genoa, squadra di Serie A, previa autorizzazione internazionale e permesso di lavoro. Il nazionale romeno ha firmato con il Club un contratto fino al 2030 e indosserà la maglia numero sei.
Nato nella capitale rumena di Bucarest, il difensore centrale ha trascorso i suoi primi anni con le squadre locali dello Sportul Studentesc e del Regal Sport Bucuresti prima di trasferirsi in Italia nel 2018 per unirsi alla Juventus. Arrivato alla Vecchia Signora a 16 anni, Radu ha rapidamente fatto carriera nelle giovanili del Torino, giocando per la squadra Under 23 – che gareggia in Serie C – all’età di 17 anni prima di fare il suo debutto professionistico ed europeo come un 18enne nel dicembre 2020, con una presenza da sostituto nella vittoria per 3-0 della Juve nella fase a gironi di UEFA Champions League contro la Dynamo Kyiv – una partita in cui ha giocato al fianco di Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski. Il suo debutto in Serie A è seguito subito dopo, quando ha fatto un cameo contro il Genoa alla fine del mese“.
Al Genoa andranno 24 milioni più 6 di bonus. Nella mattinata di mercoledì, Dragusin ha salutato i suoi ormai ex compagni rossoblù per poi recarsi in aeroporto e prendere il volo per Londra. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2029 e percepirà uno stipendio di quasi 3 milioni di euro netti a stagione.
Quella tra il Genoa e Il Tottenham per l’arrivo di Dragusin e che ha coinvolto anche Djed Spence (che va ai rossoblù), si tratta della diciassettesima operazione tra un club italiano e gli Spurs. Inoltre la sua è la terza cessione più remunerativa della storia del Genoa.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…