Categories: Calciomercato

Tottenham, ufficiale l’arrivo di Dragusin: il comunicato

Ora è ufficiale: Radu Dragusin è un nuovo giocatore del Tottenham. Nonostante l’offerta last minute del Bayern Monaco, il difensore romeno ha scelto gli Spurs. Lascia dunque il Genoa per andare in Premier League.

 

Tottenham-Dragusin, il comunicato

Questa la nota ufficiale del club inglese: “Siamo lieti di annunciare la firma di Radu Dragusin dal Genoa, squadra di Serie A, previa autorizzazione internazionale e permesso di lavoro. Il nazionale romeno ha firmato con il Club un contratto fino al 2030 e indosserà la maglia numero sei.

Nato nella capitale rumena di Bucarest, il difensore centrale ha trascorso i suoi primi anni con le squadre locali dello Sportul Studentesc e del Regal Sport Bucuresti prima di trasferirsi in Italia nel 2018 per unirsi alla Juventus. Arrivato alla Vecchia Signora a 16 anni, Radu ha rapidamente fatto carriera nelle giovanili del Torino, giocando per la squadra Under 23 – che gareggia in Serie C – all’età di 17 anni prima di fare il suo debutto professionistico ed europeo come un 18enne nel dicembre 2020, con una presenza da sostituto nella vittoria per 3-0 della Juve nella fase a gironi di UEFA Champions League contro la Dynamo Kyiv – una partita in cui ha giocato al fianco di Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski. Il suo debutto in Serie A è seguito subito dopo, quando ha fatto un cameo contro il Genoa alla fine del mese“.

Al Genoa andranno 24 milioni più 6 di bonus. Nella mattinata di mercoledì, Dragusin ha salutato i suoi ormai ex compagni rossoblù per poi recarsi in aeroporto e prendere il volo per Londra. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2029 e percepirà uno stipendio di quasi 3 milioni di euro netti a stagione.

 

 Quella tra il Genoa e Il Tottenham per l’arrivo di Dragusin e che ha coinvolto anche Djed Spence (che va ai rossoblù), si tratta della diciassettesima operazione tra un club italiano e gli Spurs. Inoltre la sua è la terza cessione più remunerativa della storia del Genoa. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, comunicato l’esonero a Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

37 minuti ago

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

1 ora ago

Fiorentina, le novità dall’infermeria in vista dell’AEK Atene: verso il recupero Gosens e Dodô

Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

4 ore ago

Juventus ancora in Norvegia: pista congelata a Bodø e ritorno slittato

Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…

4 ore ago